Conversazione

credo sul serio che siate la bellezza del mondo
ma il mondo è come se volesse soffocare la bellezza….
imprigionarla da qualche parte
a volte anche le persone migliori o che si ritengono tali, per egoismo, per non so cosa cercano di “impadronirsi”
anche io che sto qui a dirti cose + o meno belle a volte mi chiedo se non sarebbe meglio tacere
se non è da presuntuosi, se non sto cercando anch’io di imbonirti, in modo che tu dica “però che bravo”;
mi sembra che persone come ele, come te, come altre siano la linfa vitale e gli altri lì intorno a fare i funghi, i parassiti
credo che le persone belle siano quelle che rimangono bambine
che non vengono inaridite
che non vengono prosciugate
e invece il mondo vuole farti crescere sempre nel modo peggiore
è l’entusiasmo la vera differenza
i bambini si stupiscono e sono entusiasti
è quella la differenza

No comments yet

Rispondi

