Maleducazione

Noto una maleducazione diffusa… molte persone ultimamente mi hanno raccontato episodi di scortesia…lo stesso è successo a me….la cosa più antipatica è che tali comportamenti sono sempre più diffusi tra chi ha contatti col pubblico……la stessa maleducazione si nota per strada, guidando o camminando…sui mezzi pubblici…negli uffici…ogni mattina bisogna uscire di casa come se si dovesse andare in guerra…un mio amico  che da anni vive in Inghilterra è rimasto sorpreso da tanta mancanza di cortesia…la mia insegnante di inglese , australiana, idem…i turisti vengono vessati e maltrattati….se entri in un posto e saluti ricevi al massimo uno sguardo da sotto in su come se fossi sceso da marte…incontrare qualcuno che fa il suo lavoro con efficienza è una rarità…trovarlo anche gentile è un’utopia…mi piacerebbe che questa minoranza, sempre più esigua, ma che comunque esiste contagiasse il mondo con il sorriso e l’educazione…

8 comments so far

  1. angie7 on

    Da quanto sto notando, pare che la cortesia la ottieni solo se vesti firmato dalla testa ai piedi e se millanti ricchezza.A me fa schifo tutto ciò.Anche amici asutraliani e inglesi mi hanno fatto notare una diffusa scortesia. La causa la attribuisco anche a un mal costume che ci viene propinato dai media.In tv i Reality, i programmi di dibattito politico o i Tg..sembra che se non si inveisce contro tutto e tutti non esista share.E allora va bene l’offesa dei politici verso gli elettori, vanno bene i programmi della De Filippi co’ ste donnine sempre sul piede di guerra; va bene accettare i Vaffa di Sgarbi e Pappalardo o la violenza che si vede su Striscia La Notizia.Ottimi anche i Real Tv dove macchine e uomini si frantumano dopo incidenti incredibili.Su Mtv c’era un programma qualche tempo fà in cui i protagonisti erano degli Stuntman (spero!) che si divertivano a fare cazzate di ogni tipo, nel nome del “Fuck the world”.La violenza gratuita che subiamo passivamente, e che spesso è finta, non ci fa essere tolleranti. Esci di casa come Robocop pronto a guardarti alle spalle e a difenderti..
    E poi in Italia ancora non abbiamo capito quanto sia importante, come strategia di marketing, la cortesia..

  2. fabrizio on

    >
    >
    >

  3. fabrizio on

    … Ed è proprio per questo che io mi sento piu a mio agio con una minoranza rispetto ad una maggioranza…

    …Va bene ciao…

    …ciao.

  4. Francesco on

    Brick…o il mio blog ce l’ha co te o la guinnes de ieri sera è ancora in circolo…dì la verità dopo che t’ho lasciato sotto casa sei tornato dal gruppo delle “vecie”…magari se mi invii il riassunto del post lo ripubblico..

  5. angie7 on

    GRANDE MORETTI! Ieri ho visto “la messa è finita”: SUBLIME!
    Ho comprato un libro biografico con tutte le sue opere e voglio collezionare la sua filmografia..LO adoro al punto da adorare anche Fiorello quando lo imita.
    Notte!

  6. Francesco on

    Ehehehe…e allora comincia dall’inizio…quanti ricordi…la poetica di alvaro rissa, l’amico mio etiope, più plastico e meno elastico, chiamo la vecchia?, chiamo il negro?, che faccio è meglio se vengo o se non vengo? faccio cose vedo gente,a noi la gente ci scriveva ma non abbiamo mai risposto,te lo meriti alberto sordi!, ma che fai mi fai il tunnel?, il mont blanc non è come la sacher torte…cosa?…la sacher torte, cioè, lei mi vuole dire che non ha mai assaggiato la sacher torte?!…no…vabbe’ continuiamo così, facciamoci del male, perché non parliiiii….fuori gli scacchisti, fuori chi mangia….oggi pensavo di mettere sul blog il testo di una canzone, che strana coincidenza…la trovate nel post seguente…

  7. fabrizio on

    …bravo Reggae,sono io che do atto a te….

  8. Francesco on

    no, no …sono io che do atto a te…


Rispondi

