Insieme a te non ci sto più

Insieme a te non ci sto più , guardo le nuvole lassù
Cercavo in te la tenerezza che non ho
La comprensione che non so trovare in questo mondo stupido
Quella persona non sei più , quella persona non sei tu
Finisce qua , chi se ne va che male fa!
Io trascino negli occhi dei torrenti di acqua chiara
Dove io berrò , io cerco boschi per me
E vallate col sole più caldo di te!
Insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassù
E quando andrò devi sorridermi se puoi
Non sarà facile , ma sai, si muore un po’ per poter vivere
Arrivederci amore ciao le nubi sono già più in là
Finisce qua , chi se ne va che male fa!

E quando andrò devi sorridermi se puoi

non sarà facile ma sai si muore un po’ per poter vivere !
arrivederci amore ciao ……..
arrivederci amore ciao………
arrivederci amore ciao……..

Caterina Caselli

4 comments so far

  1. angie7 on

    Questa canzone mi ricorda una delle mie più grandi figure di merda!Stavamo al matrimonio del cugino del mio ragazzo, la famiglia della moglie appartiene all’alta borghesia, quindi erano invitati al matrimonio, assessori e politici.Essendo organizzato tutto in grande stile c’era il “cantante juke box”, cioè inserisci la monetina e lui canta tutto quello che vuoi.Allora io nella mia più candida innocenza, ricordando la bellissima musica di questa canzone, e non conoscendo il testo, sono andata dal Jukebox umano e gli ho intonato 2 note, dico 2!Lui quasi uscendo da un incantesimo (pareva che la volesse cantare sto pezzo da sempre!) mi ha subito presentato al pubblico come rivelazione dl momento…

    “E ripeto gentili invitati”-fa lui”dedicata agli sposi da A-N-G-I-E-7!!”

    Mentre intonò sì bel canto, mi sono sentita una morsa allo stomaco, sudavo freddo e il mio ragazzo mi guardava rabbioso.Avevo realizzato che il titolo era “Insieme a te non ci sto più” e che le parole erano tra le più tristi mai scritte!Tutti mi guardavano malissimo, la sposa penso che alla fine non mi abbia nemmeno salutato, giustamente.Pareva che gli avessi augurato la fine ancor prima di iniziare..CHE PEZZA!

  2. Francesco on

    Ahahahah…complimenti!
    Però in realtà il testo di questa canzone non è triste…cioè sì lo è…parla di una separazione (e quindi non è indicato per un matrimonio….certo che pure l’omino cantante…non gli è venuto un minimo dubbio?) …però io ci ho sempre visto un qualcosa di positivo…finisce con un arrivederci…chi se ne va chiede un sorriso…le nubi sono già più in là…è una separazione necessaria…non è la fine di un amore ma la trasformazione di un amore…so che non sono molto chiaro ma non riesco a spiegare meglio cosa mi fa pensare…

  3. fabrizio on

    angie7 mi raccomando se incontri Michael Schumacher non dedicargli “Canzone per un amica” di sua “realtà” Francesco Guccini”…
    Le canzoni mio caro Reggae dovrebbero far pensare…le colleghi alla vita che incontri tutti i giorni…e spesso la loro forza invincibile è data dal fatto che tra passato, presente, e futuro si materializzano con un significato diverso…ma fanno parte della nostra vita e in quella si trasformano.

  4. Francesco on

    “niente si dimentica…tutto si addomestica”….amico mio…


Rispondi

