“Sei venuto da solo?”

…sì sono venuto da solo…a volte ci si sente un po’ fuori luogo a presentarsi in un posto da soli…proprio perché anche chi ti vede si chiede ‘ma tizio è da solo?’ E’ un po’ come andare al cinema da soli….spesso si rinuncia a fare qualcosa o ad andare da qualche parte, perché ‘non viene nessuno’…ma si rischia di perdersi le cose belle….a volte mi sono trovato ad essere solo e mi sono accorto che il disagio degli altri superava di molto il mio….io non lo trovo strano, come non trovo strano farmi 100 km in macchina per degli amici che suonano, o anche solo per una birra…mi rendo conto che appaio “strano” agli occhi della gente, ma se non ne avessi voglia non lo farei…non lo faccio perché devo, ma perché mi va e mi fa piacere…

2 comments so far

  1. Brahamo Putro on

    Le antichità… i ricordi… io per esempio ricordo con piacere l’ultima volta che ho festeggiato qualcosa.
    Erano i mitici anni 60, quelli delle spider, dei balli in spiaggia, dei cartelloni autostradali, delle bibite analcoliche, delle pupe cottonate e ossigenate, delle contestazioni giovanili, delle tracimazioni dei fiumi, della contrapposizione dura, del boom economico, della rinascita, del supplizio di tantalo, delle mosche tze tze, del martirio di Abramo, dell’invasione delle cavallette, della scomparsa dei dinosauri, della formazione orografica, della scoperta del metallo, dell’uso della pelliccia, dei combattimenti con sputi e gomitate, delle libagioni sconsiderate, delle pulzelle illibate e delle trattorie ereditate.
    Cosa ho festeggiato, non ricordo più.

    Una voce diversa

  2. Federica on

    E’ vero, il disagio è più degli altri che ti vedono da solo che il tuo.
    E’ che alla gente piace inquadrare le persone, appiccicare un’etichetta, una definizione, e quando non ci riescono si sentono in imbarazzo perchè non sanno come gestirti…è capitato anche a me a volte…


Rispondi

