Scusate il ritardo…

Stamattina arrivo al lavoro pronto per la mia recensione e cosa scopro? niente rete….poco male comincio a scrivermi il post così poi lo incollo…ma la rete non è più tornata…e allora ne scrivo un altro ….quindi il post delle 8.01 ve lo beccate alle 19.21 che sono a casa…e come premio ne avete anche uno omaggio scritto durante la giornata….

8.01 rieccomi in ufficio… ho dormito 5 ore stanotte, forse meno, ma ne è valsa la pena…ieri sera ho assistito all’esibizione live dei Bequadro una serata veramente piacevole. Insolita formazione ,chitarra, batteria e voce , ma capace di creare un’atmosfera notevole e di non far notare “l’assenza” di altri strumenti. Da ignorante musicale sono rimasto colpito dalla batteria (complimenti Gianpaolo), sempre al suo posto, mai sopra le righe, capace di fornire ai brani un’ottima dinamica, una delle poche volte che ho sentito “suonare” la batteria e non come accade troppo spesso “menare” alla batteria 😉

bravi….ovviamente il mio ruolo (il Rompipalle) mi impone di fare anche degli appunti….piccole cose….varierei di più la scaletta, pescando magari in robe meno note (anche se Serena Morrissette è perfetta)…ma credo che in futuro questo avverrà di certo…la seconda è tutta per Serena che sento cantare da tanti anni e che in questi anni ho trovato molto migliorata…questa è difficile da spiegare perché è una sensazione che ho e che ho avuto già altre volte ascoltandola, ma magari è solo mia…per quanto possa valere….è come se “l’anima” andasse e venisse…in alcuni passaggi mi sembra bloccata, controllata, o, al contrario, è come se lasciasse “scappar via” dei passaggi, a sensazione mi pare corrispondano coi momenti in cui si sente meno sicura; al contrario è perfetta quando canta senza preoccupazioni, in quei momenti l’interpretazione è impeccabile…per fortuna questi sono la quasi totalità …. il consiglio da profano è di lasciarsi andare…

Tutti quelli che non sono venuti hanno fatto male…dovreste rimediare secondo me

No comments yet

Rispondi

