pessimismo e fastidio…

Mi sento insoddisfatto, ma non riusco ad inquadrare questa insoddisfazione , poi scrivo un post sull’attività manuale e sui suoi benefici psicofisici e Brick mi risponde; l’intervento di Fabrizio, mi ha fatto riflettere e , in parte, capire … “…i traguardi raggiunti con la fatica e il sudore, lasciano sempre un senso di benessere più gradevole e soddisfacente, in fondo oserei dire che noi si “pilucca” da sempre caro Reg” …. è quello che ci hanno insegnato, è quello in cui credo, ma in certi momenti mi chiedo se è vero, mi sembra che alcuni non siano costretti a “piluccare”, mentre per altri è quasi un obbligo… e a volte il traguardo è un miraggio…

6 comments so far

  1. anonimo on

    “Il mondo è bello perché è vario!” – Non è possibile essere sempre insoddisfatti… E dai vari post che ho letto su questo blog sembra che ha te manchi qualcosa… Dicono: “quando meno te lo aspetti!” Il momento buono arriva per tutti, arriverà anche per te!

  2. Francesco on

    grazie per l’anonimo incoraggiamento…in effetti non sono “sempre” insoddisfatto, ne’ “da sempre” insoddisfatto…mi manca qualcosa è vero…anzi più di qualcosa….mi manca adesso….ma ho anche molte cose per fortuna…forse la mia riflessione per una volta voleva essere più generale, ma in mezzo al pessimismo e al fastidio non si è colta questa intenzione…pazienza
    PS in questo momento non mi aspetto nulla..forse è il momento buono 🙂

  3. fabrizio on

    …il mondo è bello perchè è vario…
    ma va combattuto quando è ingiusto…
    l’insoddisfazione è un passaggio,
    più o meno lungo è un passaggio…
    l’insoddisfazione è il preludio alla battaglia…
    e se il traguardo ora è un miraggio per tutti,
    lasciamoci inebriare dal solo pensiero di arrivarci,
    forse saremo lì il prima possibile,
    ma occhio i festeggiamenti dureranno poco,
    perchè saremo già ripartiti per nuove mete…
    Lacio drom.

  4. Roberto on

    Caro Fra, ti avevo capito…
    Io penso che tutti si pilucca, in momenti diversi forse, sempre forse,…
    Anch’io penso che per arrivare a uno dei continui traguardi della vita sia necessario piluccare, credo che sia necessario piluccare sempre, senza fermarsi mai, magari un po’ dormire…
    Ho imparato una cosa, perchè anch’io non ho piluccato in diversi momenti della mia vita, solo che poi succede che pilucchi prima o poi, e più fai finta che non è necessario piluccare, più perdi contatto con la tua vita, con il valore di ciò che conquisti, ti è tutto dovuto…
    Non è così, si deve sudare, scusa, piluccare, si deve continuare, quando non lo fai, passa il tempo e poi pilucchi in modo molto pesante…
    ‘La vita è una sfida, raccoglila!’
    M. Teresa di Calcutta

  5. Francesco on

    sembriamo scemi… 😉

  6. Francesco on

    Incollo angie7 anche qui….mi pare in tema

    la fatica è ciò che ci dà piacere..
    l’attesa non è da meno.


Rispondi

