e….improvvisamente…

Oggi ho guidato un po’…guidare mi rilassa…mi distrae…passo il tempo ad andare, ma non arrivo… una bella metafora della mia vita….e poi oggi c’era anche la nebbia a rendere più verosimile il quadro…mi manco…non so dove sono…ogni tanto mi vedo e mi sembro uno che conoscevo tanti anni fa, ma questo mi spaventa un po’, poi guardo meglio e per fortuna vedo che non sono più quello…vorrei avere tutto il mio tempo impegnato per non essere assalito dalla malinconia, riesco anche a stare molto bene in certi momenti a ridere di gusto…e…improvvisamente…(come diceva un amico mio)..mentre guido e ascolto musica…capisco…capisco una cosa stupida che so da mo…ma capirla è diverso….la vita è breve…non ha senso costringerla dietro a idee di felicità se non si è  felici, non ha senso non viverla col sorriso sulle labbra, non ha senso incavolarsi con tutto e tutti, non ha senso odiare, non ha senso recriminare, non ha senso vivere aggrappati ad un’idea di se’, non ha senso perdere tempo dietro alle paturnie degli altri, se qualcosa non va è giusto cambiarla senza paura , non si può eliminare la sofferenza dalla vita, non si può prevedere tutto, non si può controllare niente…e allora ho aperto il finestrino per fare entrare l’aria frizzante, che ti sveglia e ti fa sentire vivo…

3 comments so far

  1. fabrizio on

    siamo dei passeggeri…
    spesso siamo convinti che andiamo dove vogliamo…
    e spesso ci riusciamo…
    ma spesso deviamo…
    o ci deviano…
    allora non ci resta che continuare ad andare…
    …come dicevano i nostri nonni al “come va?”
    tiriamo avanti.

  2. angie7 on

    prova

  3. Scheggia on

    come è vero….giorni fa invece dell’aria frizzante dal finestrino (visto che io sto a piedi..)..ho guardato il sole tiepido che illuminandomi la faccia mi ha scaldato dentro e fuori…. come dice elisa.. “se c’è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole…”


Rispondi

