Esercizio

Una mente brillante mi ha suggerito un esercizio, apparentemente stupido ma efficace, trova il tuo problema entro mercoledì e proponi una soluzione entro venerdì…lo stesso giorno un’altra mente brillante mi ha suggerito: ” siediti e pensa a quali sono i tuoi problemi e vedi se non hanno una radice comune”…due esercizietti stupidi stupidi, che però mi costringono a pensare e a dare una riorganizzata alle mie priorità, in effetti credo che il mio problema attuale è che non sto vivendo la mia vita…sono proiettato da qualche parte che non so bene dov’è e neanche se c’è…non ho un obbiettivo di nessun tipo e non ho voglia di focalizzarne nessuno…forse il vero problema è che non ho alcun problema… a questo non troverò una soluzione entro venerdì a meno di un miracolo…

calvin-hobbes2.gif

12 comments so far

  1. penserEnsuite on

    Mi hai mandato in crisi con questo esercizio! Vabbè Mercoledì è tre due giorni… ho tempo!

  2. pescefuordacqua on

    Penso che il tuo sia un problema comune di tutti coloro che si pongono problemi(scusa il giro di parole)……… di tutti gli esseri “pensanti”.
    Conosco individui che non hanno mai problemi …… a volte mi chiedo se pensano ……. se hanno mai provato a guardarsi un po dentro.
    Non so se siano più fortunati loro ……. ma io purtroppo non riesco a fare a meno di fare i miei esercizietti che preferisco fare in iperbarismo …… col blu che mi circonda.

    Ciao e buon inizio settimana
    Miky

  3. Francesco on

    Sì a volte mi chiedo anch’io se non sia meglio essere inconsapevoli…

  4. erika on

    concordo con ciò che mi hai scritto. pienamente. forse si eviterebbero un mucchio di stupidi grandi problemi…

    ciao

    ps…forse sai qual’è il vero grande problema? essere attanagliati da pensieri inutili e ripetitivi che ci distolgono dai nodi essenziali.
    ci perdiamo lì…
    io per prima!

  5. pescefuordacqua on

    Guarda che sono un comune mortale anch’io anzi sicramente più di tanti altri …ihihihih
    Ho solo una grande passione che coltivo da piccolino ……

    Ciao
    Miky

  6. Francesco on

    Era un modo di dire per sottolineare l’invidia…nient’altro…
    PS Consiglio generale a tutti i commentatori: non incrociamo le conversazioni tra blog altrimenti non si capisce nulla…meglio portare avanti le “conversazioni” sui rispettivi post….commentate gente commentate….a proposito siamo saliti sopra quota 6000…incredibile…

  7. angie7 on

    la nostra vita è come un vaso riempito di sassi enormi, sono le nostre ambizioni, i progetti…ma a volte ci manca qualcosa,il vuoto che sentiamo sono quegli spazi tra un sasso e un altro.Per colmarli bisogna versare tanti sassolini o meglio ancora moltissimi granelli di sabbia..

    Che ho detto?Boh!
    Però sento che ha un senso!!

  8. Francesco on

    a volte ci si concentra sui sassi e non si pensa alla sabbia….a volte i sassi sono troppo grossi e pesanti per metterli e toglierli senza fatica…si incastrano…mentre la sabbia scivola via…non so che hai detto…però sento che ha un senso…

  9. angie7 on

    🙂

  10. Scheggia on

    Oddio…io ho troppi problemi..si fa uno per volta vero?

  11. Serena on

    Ho passato il fine settimana in un posto paradisiaco e mi sono concessa una tregua di tre giorni da tutti i miei problemi…per il momento non si sono ancora rifatti vivi.

  12. pescefuordacqua on

    A che punto siamo con gli esercizi ?????????????
    🙂


Rispondi

