E’ tutto un equilibrio sopra la follia…

Mi mancano i concerti “der vasco”… il mio mondo è cresciuto con certe canzoni….se le riascolto rivedo mille immagini, mille emozioni, mille persone…tra queste in questi giorni me ne vengono in mente due…per la seconda volta dopo tanti anni sento addosso un grande senso di impotenza, l’impotenza di chi non può fare nulla per rimediare al dolore di un amico…dopo 16 anni provo la stessa tristezza e lo stesso senso di vuoto, la stessa paura di guardare in faccia di quella sera, quando mi rifugiai sulla panchina più lontana e più buia per non guardare, per non sentire…due situazioni diverse che suscitano in me lo stesso sgomento…e che mi fanno sentire ancora più stupido, più meschino e più egoista…forse stasera è la prima volta dopo tanto tempo che mi viene da piangere per un buon motivo e non per un infantile bisogno di compatimento…spero che i miei amici ce la facciano anche senza l’aiuto che non so dargli…mi piacerebbe che si potesse tornare a quei giorni, a quelle risate, a quelle prese in giro…mi piacerebbe tanto…

…io che l’ho vista piangere di gioia e ridere
che più di lei la vita credo mai nessuno amò
io non vi credo lasciatela stare…
voi non potete…

Vasco Rossi, “Jenny è pazza” – “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, 1978

2 comments so far

  1. fabrizio on

    …ed un pensiero le passa per la testa
    forse la vita non è stata tutta persa
    forse qualcosa si è salvato
    forse davvero non è stato poi tutto sbagliato
    forse era giusto così
    forse ma forse ma si…
    …cosa vuoi che ti dica io , senti che bel rumore.

    Vasco Rossi “Sally” – “Nessun pericolo per te” 1996

    Cosa possiamo noi,se non prenderla come viene.
    Meglio essere presenti se chiamati in causa.
    Meglio essere assenti per non disturbare.
    Molto meglio questo,che voltare le spalle.
    Molto meglio questo che essere presenti-assenti.
    Cosa possiamo noi,se non dire…
    SIAMO SEMPRE QUI…

  2. Francesco on

    un giorno dovrò scrivere un post su brick…mentre scrivevo ieri sera ascoltavo una canzone…e finiva… e la rimettevo…ne ho citata un’altra perché…perché sì…il perché lo so io…però brick è arrivato e ha rimesso la canzone che ascoltavo…siamo sempre qui…siamo fortunati…


Rispondi

