Mode alimentari

Buongiorno vorrei un cappuccino e un cornetto… a me invece un caffe’…ah mi ci metterebbe un po’ di NDUJA ?… un dialogo surreale ovviamente, ma tra qualche tempo credo vi capiterà di sentirlo in qualche bar…avete notato come di tanto in tanto scoppino vere proprie mode alimentari? Ultimamente ovunque vada mi ritrovo circondato di nduje, per carità io adoro il piccante, ma ormai è un trionfo di pizza e nduja, pasta e nduja, insalata e nduja, maritozzi con la nduja…e che cavolo…qualche anno fa era tutto con la rughetta (o rucola), c’era rughetta ovunque, te la infilavano anche nelle orecchie, poi è stata la volta del lardo di colonnata, da usare in ogni dove anche come gel per capelli…e come dimenticare lo zenzero?! elio ne ha fatto una canzone di natale geniale…vabbe’ vi saluto che vado a pranzo al calabrese….ehehehe

PS per quei 2 o3 che non sapessero ancora cos’è la nduja

7 comments so far

  1. pescefuordacqua on

    Adoro il cibo piccante …… ma la nduja mel caffè noooooo …..
    Anche se devo dirti che il cioccolato al peperoncino quello originale di Modica è veramente buono.
    Che dirti …. non mi sono mai lasciato trascinare dalle mode alimentari …. sono un pò tradizionalista.
    Così come non amo i locali tipici ….. preferisco legare al posto i ricordi dei sapori

    Ciao
    Miky

  2. ninna_r on

    Visto che a me la rucola non è mai piaciuta ho anticipato la moda della ‘nduja… 😛

  3. angie7 on

    Quando ho letto “cappuccino e Nduja” ho pensato di non aver capito una bega della vita!Mi sono sorti mille dubbi, mille paure..”oh mio Dio, voi vedè che la Nduja è un cacao piccante,o una spezia dolce mentre io ho sempre creduto fosse un salame spalmabile??”..
    Appurato che invece la Nduja è proprio ciò che credevo e che quindi non sono tra quei 3 ignoranti (!) m’è venuta voglia di coppiette..Non c’entra molto però la fame è fame, e le coppiette le sgranocchi come dei grissini subito,mentre la Nduja prevede una preparazione rituale fatta di Salame,piatto, pane, coltello..il mio stomaco non può attendere!

    E comunque pensavo che se è andato in voga “er lardo de colonnata” a sto punto non siamo secondi a nessuno!Creiamo una controelite di esperti quali siamo,che imporrà nuovi trend culinari…primo fra tutti “le coppiette”!!

    :))

  4. *ile on

    Ecco, io non lo sapevo cos’è la Nduja, non l’ho proprio mai sentito! sono dovuta andare su wikipedia.. d’altra parte, spippola come sono non ho mai negato di essere, dal punto di vista alimentare, decisamente demodé 🙂

  5. Francy on

    Io neanche sapevo cosa fosse..aihme’..io sono rimasta al lardo di colonnata..:-)

  6. Maria on

    scusate sapreste dirmi oltre all’ Ndujia quali altri alimeti sono di moda. Devo scrivere una tesina x favore…

  7. Francesco on

    Ciao Maria, grazie per la fiducia ma temo che ciò che leggi su questo blog non ti sia molto utile , quello che si scrive qui non ha alcuna valenza, ne’ di informazione , ne’ culturale, io scrivo ciò che mi passa per la testa, chi commenta fa altrettanto…in senso generale ti sconsiglierei di fare affidamento su ciò che leggi su un blog…


Rispondi

