Silenzio…

In questi giorni ascolto un sacco di notizie alla radio e in tv che meriterebbero approfondimenti, discussioni, dibattiti…l’eutanasia, l’abolizione del natale, la legge sui pacs, leggo commenti sento opinioni…tutti molto presi, tutti hanno qualcosa da dire, tutti hanno un’opinione su tutto…e poi c’è la vita quotidiana, con i problemi di tutti i giorni, giornate intense di lavoro, i soliti chilometri macinati giorno dopo giorno…sono 3 giorni che non vedo i miei, e abitiamo nella stessa casa…oggi dovrebbe essere il mio ultimo giorno di lavoro per quest’anno, a meno di emergenze natalizie, sempre in agguato…e sono contento, perché ho bisogno di fermarmi qualche giorno, ho bisogno di starmene a casa almeno 3 giorni di fila e sentire un po’ di silenzio…sembra che le persone non possano stare zitte, che occorra sempre dire qualcosa, per sembrare informati, per sembrare intelligenti…a volte forse è meglio stare zitti e riflettere…magari pensare anche a cosa direbbe qualcun altro, a cosa penserebbe qualcun altro….a volte le questioni sono molto più semplici di quanto non sembri e stando zitti questa semplicità si staglia netta senza venire offuscata dal rumore delle parole in libertà…in questi giorni sto bene, sono finalmente sereno, mi manca solo una cosa che mi auguro il nuovo anno possa portarmi…vorrei avere vicino una persona con cui poter condividere il silenzio…

Auguro a tutti voi che passate di qui, a tutti i miei amici, a tutti i lettori occasionali, di passare un Natale sereno 🙂

5 comments so far

  1. pescefuordacqua on

    E si ….. hai proprio ragione …… non a caso ho fatto la mia scelta del blog monotematico ….. forse un pò noioso per alcuni ….. ma parla delle “mie” emozioni ……

    Ti auguro uno splendido Natale e un buon inizio d’anno

    Ciao
    Miky

  2. ninna_r on

    Tanti auguri Fra…spero che queste feste siano bellissime…

  3. Naera on

    Condivido appieno i tuoi pensieri, non avrei saputo rendere meglio il concetto… A volte il silenzio fa davvero bene. Ci mette in pace anche con noi stessi. Un augurio di un meraviglioso anno… mica solo Natale e le Feste! ^_^

  4. sarmigezetusa on

    aboliamo la pasqua, potenziamo il natale, che il freddo fa paura e l’inverno è lungo.

  5. angie7 on

    E allora zitti zitti, non riflettere, non discutere
    ma sentire col cuore, buttarsi a capofitto
    e allora zitti, zitti, dritto verso il centro
    non fuori ma dentro,
    non rumore ma silenzio..

    Aereoplani Italiani


Rispondi

