Diario di Viaggio (1)

Mercoledì 3 gennaio
Dopo 2 ore e 20 di volo eccomi a Luton; superato il controllo documenti, mi approvviggiono di sterline per pagare il biglietto del bus che mi porterà a Milton Keynes. Il bancomat è rotto ovviamente, anche in Inghilterra qualcosa non funziona per fortuna; mi rivolgo ad uno dei cambi dell’aeroporto, tasso di cambio svantaggioso e commissione di 5 sterline, ma almeno ora posso aspettare l’autobus.

luton1.JPG

L’autobus arriva e parte in perfetto orario ovviamente, sulla strada mi godo il panorama, la cittadina di Luton ha un centro caratteristico, approfitto della fermata al semaforo per fotografare questa chiesa; l’erba verdissima è ovunque così come il cielo grigio

luton2.JPG

Dopo un’ora di bus arrivo a Milton Keynes dove trovo Enrico ad aspettarmi, prendiamo un treno per Bletchley. L’incontro è più importante delle foto, ma una volta a casa guardo fuori dalla finestra

bletchley.JPG

Giovedì 4 gennaio

Stamattina Enrico lavora, io ne approfitto per sistemarmi, darmi una lavata e fare conversazione in un inglese stentato (il mio ovviamente) con Beata, la coinquilina polacca; pomeriggio dedicato alla visita di Milton Keynes

mkeynes2.JPG

Milton Keynes non presenta particolari attrattive ‘storiche’ , è una città che esiste da 50 anni , ma non manca nulla per l’uomo ‘moderno’: un enorme centro commerciale, una ruota panoramica e l’ X-cape, una sorta di paese dei balocchi, con pista da sci al coperto, cinema multisala, bowling, sala giochi, ristoranti, negozi…

mkeynes3.JPG

continua…

4 comments so far

  1. angie7 on

    Beh Frà, non manca nulla però le periferie londinesi a me rattristono molto..Beata Polacca cosa dice a riguardo?!
    😛

  2. pescefuordacqua on

    Bentornato …..
    Miky

  3. giuggia on

    bella ing!
    t’ho già commentato live! see u (sò slang)
    gx

  4. nabladue on

    potrebbe essere una bella guida turistica, viene vogli di andarci…


Lascia un commento