Oscillando su una lama…

Una settimana fa quasi per caso ho detto a Brick: “Bri’ c’è Pelù sabato prossimo all’ auditorium” e lui “Sì infatti domani prendo i biglietti” e io “Sai che c’è prendine uno in più”….ora a me la carriera solista di Pelù non piace, ero un vecchio fan dei Litfiba, fino a Mondi Sommersi almeno…non sapevo neanche che scaletta avrebbe fatto, però sono andato, alla fine mi son detto se ascolti certa musica un motivo ci sarà, di solito certa gente non ti tradisce…alle brutte vedi il nuovo auditorium che non hai mai visto….ieri l’auditorium non l’ho visto, anche perché ci siamo accorti, per fortuna in tempo, che il concerto non era dove pensavamo, ma all’auditorium di via della conciliazione eheheh idioti….e sì che sul biglietto c’è scritto bello grosso….vabbe’ poco male cambiamo destinazione, arriviamo in anticipo, il pubblico è eterogeneo, più eterogeneo ancora di Guccini, al limite dell’assurdo oserei dire…il posto è bello una grande sala che terrà 2000 persone …spe’ controllo…il sito riporta 1740…appunto….ma come ogni posto del genere non si presta a un concerto rock, e per il tipo di acustica (volumi sparati altissimi) e per l’inibizione che crea sul pubblico…però sto post non voleva essere una recensione….questo post era per dire che dopo aver ascoltato “Dio è Morto” dal vivo due settimane fa e dopo aver riascoltato “Resta” ieri sera, mi sento meglio. Ieri sono tornato ancora un po’ indietro nel tempo…ora mi manca un solo concerto….lo sto aspettando dal 2004…dopo quello potrò ritenermi soddisfatto….piccola nota di colore…avrei dovuto chiedere il numero di telefono alla mia vicina di posto…sono stato un cretino….per ste cose devo andare a ripetizioni da uno che conosco io…

Sto oscillando su una lama tra orizzonti e vertici[…]

il mondo cambia colore la mia pelle non ha odore

resta una parte di me quella più vicina al nulla

Litfiba “Resta”- da “17 Re” 1986

2 comments so far

  1. fabrizio on

    …Piero Pelù…
    45 anni…27 di carriera…o lo ami o lo odi… sia come front-man dei Litfiba,sia da solista…
    …a me ha salvato molti pomeriggi in cui rimanevo chiuso in casa senza grandi orizzonti adolescenziali…
    …orizzonti piu tersi dopo l’ascolto di un album dei Litfiba,dischi che mi sfogavano,mi caricavano di nuova energia…
    …lo seguo tutt’ora,per affetto, per ringraziarlo di quella funzione di amico sconosciuto che piombava con quella voce profonda a scuotere le mura della mia stanza…
    …delle sue ultime cose apprezzo gli ultimi due album(su 4 che ne ha fatti), “Soggetti smarriti” 2004 e “In faccia” 2006,secondo me due dischi onesti che contengono 7pezzi buoni su 10(tutti e due),dove non mancano slanci compositivi di qualità…
    …chi mi conosce lo sa con Piero ( …ma anche con Vasco Luciano Eddie) non riesco ad essere obiettivo anche se mi sforzo molto nell’analizzare i contenuti…
    …sabato tornavo a casa contento perchè dopo 2 ore e mezza di concerto cantato e interpretato con forza e voglia,Piero mostrava la sua carriera da cima a fondo proponendo canzoni dai suoi 20 anni fino ai suoi attuali 45…con un veleno che a molti ragazzini manca…
    …il tempo passa per tutti…sabato con Reg ridevamo del fatto che eravamo passati dal Tendastrisce all’Auditorium…
    …ma la grande consolazione sono le canzoni,le canzoni che ami,perchè quando ti accorgi che l’impatto emotivo che hai è lo stesso,allora riesci a fermare il tempo,magari per 3minuti ma ce la fai…
    BUONA SETTIMANA A TUTTI I PASSANTI…

    bricco.

  2. Francesco on

    io ieri per non sbagliare ho messo 17 re…eheheh…come sempre fabrizio completa il mio pensiero…


Rispondi

