Il pensiero sfuggente…brandelli di post

Da qualche giorno ogni tanto penso che dovrei scrivere un post, durante la mia giornata colgo degli spunti e penso di scriverci su…da qualche giorno ogni volta che mi metto qui davanti lo spunto mi sfugge, non ricordo più di cosa dovevo scrivere, non ricordo più lo splendido post che avevo in mente. Da qualche giorno i pensieri mi sfuggono…sono molto chiari nella mia testa, hanno molta voglia di uscire ma arrivati al momento della verità sfuggono, si sciolgono…da qualche giorno tutto mi sembra importante e tutto mi sembra banale…

PS ho riafferrato brandelli di un pensiero sfuggente, suonava più o meno così:

da qualche giorno molti analisti politici hanno scoperto che il nostro paese è pervaso dal malessere, è spaccato tra chi è ipergarantito, chi è in balìa degli eventi e chi rislve tutto con la violenza; da qualche giorno si sono accorti che nel nostro paese si va diffondendo una cultura della maleducazione, dell’ingiustizia e dell’impunità, che mina le basi della convivenza civile; da qualche giorno molti analisti politici si sono accorti che i governi di sinistra non fanno una politica di sinistra…meglio tardi che mai…

3 comments so far

  1. fabrizio on

    …anche perchè definire,che ne so,Mastella di sinistra…
    …è come dire che Nek fa rock…
    …penso che molti analisti politici dovrebbero accorgersi che i governi di sinistra non sono composti da politici di sinistra…
    …e che molti critici musicali dovrebbero accorgersi che molti musicisti che si definiscono rock,sono soltanto truccati da rocker…

    …”Noi volevamo fare la rivoluzione,
    questa non è una provocazione,
    Bè Bè Bé Berlinguer
    Bè Bé Bé Berlinguer”…

    da “Io sono un autarchico” di Nanni Moretti

  2. Francesco on

    Tra i primissimi post di questo blog c’era questo mi pare in tema…

  3. Scheggia on

    ah..da qualche giorno….
    nati ieri!


Rispondi

