DICO…

J’ho detto dico dico dico…come un famoso personaggio di zelig…dicoooo….a Roma si usa molto come intercalare il “dico”…da oggi , forse, sarà anche qualcos’altro non ho avuto modo di leggere nei dettagli la questione però mi fa molto ridere quello che leggo sul sito dell’ ANSA e che riporto di seguito: Nessuna cerimonia, formalità ridotte all’osso, solo una dichiarazione all’anagrafe da fare insieme o da comunicare tassativamente al partner assente con lettera raccomandata: basterà per avere diritto all’eredità e agli alimenti, a subentrare nell’affitto di casa e a prendere decisioni in tema di salute e donazione di organi. Bella questa della raccomandata, dice “ma tu sei sposato? convivi?” “Sì sì sono sposato di fatto” “ah-dice- e lei lo sa?” “sì sì le ho mandato una raccomandata”…da domani occhio alla cassetta delle lettere rega’ , controllate che non siano arrivate raccomandate….altrimenti nel caso migliore vi toccherà pagare gli alimenti a qualcuno, al limite potrebbero anche espiantarvi il fegato…j’ho detto dicoo diiicooo…

8 comments so far

  1. ninna_r on

    Eh eh eh…che matto che sei…

  2. fabrizio on

    … complimenti Rè…
    stavolta lo Zelig, o lo Sselig…
    ti spettava di diritto…
    …ah ah ah !!!

  3. gx on

    che t’avanzano due alimenti da pagarmi?
    gx

  4. Francesco on

    manda una raccomandata gx vediamo che si può fare…

  5. Scheggia on

    oddio….me so ritrovata sette mariti e un rene de meno…. dice che mò m’aresteno pe bigam…ehm per settigamia… dicoo dicoooooo

  6. angie7 on

    che ti dico?

  7. Naera on

    Eh, hai presente quando alle elementari capitava di sentire quei dialoghi:
    – Oh, io sto con quella bambina lì.
    _ Ah si? E lei è contenta?
    – Non lo sa ancora, ma stiamo a ssieme.
    Ecco. Qua però siamo proprio tornati all’asilo. Dico. E io che ci tenevo tanto che facessero una cosa sensata. Dico. Cioèèèèè dice, allora io je Dico…. 🙂

  8. Francesco on

    eheheh infatti Naera mentre scrivevo avevo proprio in mente qull’immagine…


Rispondi

