Una rossa media

Questa settimana non ho avuto tempo per scrivere niente, dice “che hai fatto?” niente ho lavorato, alla sera non mi andava di accendere il pc…ma non posso esimermi da qualche considerazione…prima di tutto un consiglio “Il grande capo” qualcuno dirà “che palle noooo, Lars von Trier nooo”, sono andato un po’ dubbioso e invece il grande capo è uno spasso, questa comicità tutta danese….ho riso molto, dopo aver sciolto il patto Dogma95 Von Trier si diverte a sconvolgere un po’ le logiche cinematografiche, entrando anche lui nel film riflesso sui vetri ; era già successo nel Dogma n°1, Festen del regista Thomas Vinterberg, ma lì era un errore, lasciato poi di proposito nel montaggio finale…forse quella di Von Trier era una citazione, chissa’. Comunque il film è divertente il montaggio e le tecniche di ripresa sono quelle degli aderenti al Dogma95: luce naturale, niente musica, tagli improvvisi, camera a mano…la comicità ovviamente non è quella di Vacanze di Natale…vedetelo, così potete pure fare la vostra porca figura da intellettuali, ma senza aver dovuto assistere ad una lagna mortale….un bel vantaggio. Dopo il cinema una birra, ora mi chiedo e vi chiedo : mi spiegate perché a San Lorenzo a Roma sta prendendo piede questa odiosa moda della birra “taglia unica” piccola per giunta, ma al prezzo di una birra media?! Sarò libero di potermi scolare una ca**o di birra media oppure no?! Da che mondo è mondo in un pub mi aspetto di poter scegliere cosa e come berlo , non chiedo molto ma almeno offrire le classiche mezza pinta e pinta è troppo complicato? San Lorenzo per chi non fosse di Roma è lo storico quartiere universitario, storicamente è fatto di locali dove si mangia, si beve e si suona, capisco che le logiche commerciali cozzano col buon senso, ma quando ero studente io posti così avrebbero chiuso, ora invece con gli studenti moderni aprono….che strano mondo.

No comments yet

Rispondi

