Politicamente Stupido

Dice che in Scozia le parole mamma e papà sono state vietate nelle strutture sanitarie, perché ritenute omofobe, discriminanti cioè nei confronti degli omosessuali. Non so da cosa saranno sostituite, forse da genitore, ma sarebbe comunque discriminante, in una coppia omosessuale sicuramente uno dei due non è genitore per ovvie questioni biologiche, neanche procreatore, forse adulto educatore, ma sarebbe discriminante verso i bambini, che forse sarebbe meglio chiamare non giovani o agiovani o diversamente vecchi …certo che anche vecchio però è una brutta parola, meglio anziano, o saggio, ma dare del saggio a qualcuno equivale a discriminare chi saggio non è, magari meglio iperconoscente…la prima cosa che mi viene in mente è che ho passato un anno della mia vita, che ricordo con grande piacere, ad accompagnare in giro per la città un cieco,e ho visto che la discriminazione, le difficoltà non vengono dalle parole….

PS sì sì ho detto proprio cieco perché i ciechi tra loro si dànno del cieco, non dell’ipovedente…

Annunci

9 comments so far

  1. elisa3009 on

    Fossero le parole il vero problema.. Quante persone ho visto che magari sono molto attente al vocabolo usato però concettualmente continuano ad essere “contro” quella “determinata categoria” di persone.. Elisa.

  2. ninna_r on

    Ma non esagerano un pochino?
    Quando niente e quando troppo…boh…

  3. nabladue on

    Non ci cedo…Sei sicuro?? La notizia è attendibile??

  4. Francesco on

    L’ho letta su un noto settimanale nazionale e se cerchi papà mamma e scozia su un qualunque motore di ricerca vedrai che la notizia sta rimbalzando in giro, a me sembra talmente assurda che temo sia vera…

  5. nabladue on

    La cosa è assurda…Ora mi chiedo: perchè?

  6. Francesco on

    Non saprei, credo che stiamo perdendo di vista qualcosa…

  7. Serena on

    Ciao Ing. come stai? Finalmente riesco a riscrivere con questo dannato pc, fammi scrivere “a bassa voce”, mi dovesse sentire e incavolarsi di nuovo…
    Spero tutto bene. Volevo comunicarti che ci sono nuove foto sul blog dei Bequadro relative alla serata del 17 marzo scorso: non ho potuto avvertirvi perchè avevo il pc rotto, ma pure voi, porca miseria fatecelo un salto su quel blog, no? Vabbè gustati le foto e ci si vede presto. Un besito.

  8. angie7 on

    le discriminazioni non vengono SOLO dalle parole, ma molte volte sì..

  9. Francesco on

    Quindi d’ora in avanti volendo offendere qualcuno gli darò del papà…ora che ci penso è una vita che discrimino mio padre….e pure mamma…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: