Sgomberare

La parola di oggi è sgomberare…ancora una volta il caso mi viene in aiuto , l’itunes con la sua modalità ‘casuale’ di cui più volte ho sottolineato la capacità divinatorie, mi butta lì “Immortality”…vacate is the word…si sa che i testi delle canzoni hanno mille significati e nessuno, spiegare le canzoni, così come le opere d’arte, non ha molto senso…ognuno gli attribuisce il senso che vuole…devo liberare la mia mente dai pensieri negativi, sgomberare, fare le pulizie, la mia stanza sta prendendo forma, un pezzo alla volta, ci sono ancora delle cose in giro, ma presto spariranno…sgomberare è una parola che si adatta agli oggetti e ai concetti immateriali, come i pensieri, sgomberare porta con se’ un’idea di violenza, una liberazione coatta, ma necessaria, sgomberare significa togliere al fine di fare ordine…

4 comments so far

  1. Scheggia on

    si sgomberare sarà anche fare ordine…ma vuol dire anche fare spazio al nuovo che potrà arrivare…c’è un concetto positivo nella fatica fisica ed emotiva del separarsi dal vecchio…
    oddio come sò zen stamattina….

  2. Francesco on

    esatto… 🙂

  3. cruna on

    Bravo!!! Scatole fatte e semi fatte e via dalla tua vista tutto ciò che è “pesante”, tanto per le nostalgie si trova sempre tempo (purtroppo o per fortuna), intanto facciamo largo al presente!
    A presto

  4. Elisa on

    Eeeh, a me servirebbe così tanto sgomeberare.. Ma quello che mi frega è che a volte mi ritrovo ad essere troppo attaccata al passato, e mi così diventa difficile staccarmi..


Rispondi

