Bloggeanno

Il 12 giugno del 2006 preso da un’insana curiosità per il mondo del blog decisi di aprirne uno, non sapevo se avrei resistito, i miei tentativi di diario cartaceo erano sempre miseramente falliti. Invece dopo un anno sono ancora qui a scrivere, quando iniziai era un momento del cavolo, cattivi presagi aleggiavano, presagi che immancabilmente si avverarono, nel blog c’è traccia di tutto questo…per festeggiare il bloggeanno ho fatto un giro e selezionato 12 post. E’ stata durissima, all’inizio ne ho scelti 37, poi a malincuore ho ridotto la selezione a 12, uno per mese, non so se sono i più belli, anzi forse no, ma sono quelli che ritengo più significativi. Ho cercato di evitare i post più “neri” e quelli legati all’attualità spicciola, con qualche deroga, ho dovuto sacrificarne alcuni a cui tenevo, però mi pareva brutto un elenco interminabile, alla fine se la selezione vi incuriosisce potete andare a leggervi anche il resto… grazie ai 16mila e passa contatti passati di qui, grazie ai commentatori affezionati e a quelli estemporanei. Questo è il mio giro dell’anno in 12 post:

il principio
conversazione
matematica e bellezza
32
quando
certe cose rimangono
pensierino di natale
il cuore di simboli pieno
accadde domani
essere o apparire
abusare
scatole

11 comments so far

  1. Paolo on

    Buon compleanno “catartico”!

  2. Scheggia on

    auguri di buon bloggheanno a teee! a me me tocca tra poco…dal vero e dal blog! ;oP

  3. la Legionaria on

    Tanti auguri aaa teeee…
    Tanti auguri aaa teeee
    Mille weblog felici….
    Tanti auguri aaa teee…

    (prego considerare che “mille weblog” ci sta alla perfezione!!!)
    🙂

  4. Spora on

    Auguri blogghino!

  5. profemate on

    Ciao fra… sei un grande ingegnere romantico matematico sensibile intelligente… (qui a volte sembra di vedere solo le cose positive…:-)
    Perchè hai tolto dalla hitparade i post neri? Quelli pudici, intelligenti, quelli che non diventano seghe mentali e non si allungano come il brodo a me piacciono (non se ne trovano molti in giro…ma i tuoi secondo me sono così…) Quando ho tempo vado a fare una caccia al tesoro 😛

  6. Francesco on


    non so che dire…sul serio…grazie…l’antologia di post era iniziata selezionando quelli più ‘belli’ per me, ma poi ho pensato che fosse meglio scegliere un po’ di tutto, per dare la misura di tutto quello che c’è nel blog…soprattutto ho notato che molti post davano una percezione molto nera che non mi appartiene del tutto…e però tutti sti complimenti…grazie

  7. Celeste on

    Ahahahahahah… nooooooo!!! Vedi che non avevo le allucinazioni??? L’ho finalmente trovata (quella che dicevo io)… nel post sbagliato, ma mi ricordavo BENISSIMO di lei!!!
    Ed era proprio qui… sopra!!!:)
    Ops… scusaaaaaaaaaaaaaaaa!:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  8. Francesco on

    Questo a conferma che non cancello nulla….sul fatto che quelli qui sopra fossero gli auguri più importanti…non so cosa tu voglia dire…o meglio lo immagino ma credo ti sbagli..

  9. Celeste on

    Sì, l’ho capito anch’io di aver preso una grossa cantonata… t chiedo xciò… SCUSA di nuovo! 🙂

  10. Francesco on

    nessun problema ma questo dimostra che non hai letto attentamente il blog…ora quindi per punizione ricomincerai a leggere tutti i post dal’inizio !! eheheheh
    Ps e cmq gli auguri di profemate erano davvero belli ma secondo me parla così perché non mi conosce 😛

  11. Celeste on

    Beh, sì…in effetti…lo ammetto…sono un po’ trp…approssimativa!!!:) E la tua “punizione” mi sembra il minimo, anche perchè…x sta ricerca di “memoria”… me lo sono già letto + di metà!:S


Rispondi

