Partire è un po morire

Mi piacerebbe parlare col tizio che ha coniato questo detto, a me ogni volta che parto sembra di rinascere, staccarsi dalla quotidianità pesante e noiosa per andarsene in giro, non importa dove purché si vada, prendere un aereo, una nave, un treno e calarsi in un’altra dimensione è un toccasana. Il viaggio riconcilia col mondo, restituisce la misura delle cose, dà il giusto valore a ciò che si ha, fornisce nuove prospettive…e poi la sensazione dell’ aereo che si stacca da terra è per me sempre emozionante…

4 comments so far

  1. Federica on

    Fra, beato te che ti emozioni quando l’aereo si stacca da terra..
    Io invece me la faccio addosso, e dire che ho volato un milione di volte per tratte anche parecchio lunghe…
    Non mi ci abituo…

  2. Francesco on

    A me piace volare, sinceramente non mi pongo il problema di precipitare o meno, come non mi pongo il problema di andare a sbattere quando salgo in macchina, solo la prima volta che ho volato ci ho pensato, ma poi una volta partiti il pensiero mi ha abbandonato per sempre (ps e comunque il concerto dei muse è stato notevole seguirà recensione 😉 ma hai cambiato blog fede? aggiorno il link?)

  3. Federica on

    Si, anche io una volta in volo sono tranquilla, ma il decollo e l’atterraggio sono una tragedia per me!
    Il blogghe e’ cambiato gia’ da un po’…comunque si, aggiorna pure il link!

  4. emmart on

    …quando “t’involi” muore il pezzetto di te “abitudinario”, che lasci a terra 🙂
    ps: ottima la prova di retorica! 😀


Rispondi

