Notizie

Ascoltando il telegiornale ho appreso che il governo ha “varato una legge contro le morti sul lavoro“… la cosa ha suscitato in me alcune reazioni:

-sono stato felice del fatto che il governo italiano con tutti i suoi difetti, comunque, non è favorevole al fatto che la gente muoia sul posto di lavoro

-mi son chiesto se ci fosse qualcuno ‘a favore’ delle morti bianche che si sentirà discriminato dalla nuova legge

-sono stato felice perché da oggi la legge impedirà di morire

-mi sono chiesto perché il governo non faccia una legge contro la morte tout court così non morirebbe più nessuno da nessuna parte non solo sul posto di lavoro

– mi sono chiesto se i giornalisti quando scrivono le notizie e quando le leggono abbiano il cervello collegato oppure no

2 comments so far

  1. Elisa on

    “mi sono chiesto se i giornalisti quando scrivono le notizie e quando le leggono abbiano il cervello collegato oppure no”.
    Molto spesso no.
    Ho saputo da un ragazzo che conoscevo che lavorava in un giornale che quando a volte d’estate mancano le notizie per riempire le pagine, se le inventano. Incredibile, ma vero.

  2. A volte ritorno « Il Principio e La Fine on

    […] idee. Domani in compenso vareranno il famoso decreto contro le morti sul lavoro (e pure questa è vecchia) , mentre la gente continua a morire a 5,50 euro l’ora. Stamattina dicevano che le donne sono […]


Rispondi

