La Recherche

Forse chiedo troppo, forse mi aspetto troppo, non so neanche se è giusto essere così esigenti e però non posso farne a meno, qualcosa per colpirmi deve essere interessante. Ho bisogno di persone che stimolino la mia attenzione , di persone con cui si possa parlare, di tutto; ho bisogno di persone non banali intorno a me, di persone che non pensino “per sentito dire”, ho bisogno di gente che abbia personalità, una personalità vera, non costruita su modelli preconfezionati. Vorrei conoscere persone che suscitino la mia curiosità, che mi tengano testa, che mi facciano ridere, che mi forniscano un punto di vista differente…non me ne servono molte…me ne basterebbe una…una sola…chiedo forse troppo?

 

Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d’inaccessibile, quel che non si possiede.

Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto”

5 comments so far

  1. *ile on

    un segnale di fumo.. sono sulla terra, Fra, solo senza computer.
    è dura ma sto cercando di resistere (dipendenza? noooooo)

    Fai bene ad essere esigente sulle persone che ti circondano.. ci sono certe cose su cui accontentarsi non va, porta solo frustrazione. Poi ci vuole un po’di fortuna, come in tutto.. e tanta pazienza. Ma prima o poi arriva(no), trust in me!

    *ile

  2. *ile on

    ..e col commento precedente mi guadagno così il titolo di Regina indiscussa dell’italiacano.. saranno i 40gradi di Modena che mi sciolgono le cervella?

    😉

  3. Francesco on

    io ho capito tutto…quindi non era scritto poi così male…cominciavo a temere di averti perduto bentornata 😉

  4. angie7 on

    Poi la vorrai pure gnocca no?!
    eh, guarda ho l’agenda piena..!!
    😛

  5. Francesco on

    minimo…


Rispondi

