Riso, soriso…

Sono qui davanti al pc che vago in rete tra blog, profili, siti personali…un’immensa vetrina di nulla dove ognuno mette in mostra qualcosa di se’, un libro letto, un film giudicato, un viaggio, una bevenda preferita…e un enorme senso di vuoto sullo sfondo…intanto la musica scorre e sorrido di fronte a personaggi tristi, così tristi che fanno ridere, tra errori di ortografia e goffi tentativi di abbordaggio, sorrido di questo mondo dove tutti ci si finge interessanti, dove si pensa che sia tutto uguale…sorrido di questo mondo virtuale di cui faccio parte anche io, che mi appiattisce nel nulla dipinto di nulla…non so perché tutto questo mi fa ridere…

PS il titolo è una citazione da?

11 comments so far

  1. Federica on

    Come ‘na risata, come me vie’ da ride…

    L’incommensurabile “Bianco Rosso e Verdone”
    🙂

  2. Naera on

    Beh, la citazione non so… (leggo l’altro commento, mi acculturerò). A me non fa molto sorridere. E’ una cosa piuttosto complicata, in effetti è assurdo come personalità molto complesse e interessanti vengano appiattite come quelle insignificanti.

  3. Spora on

    abordaggio, caro amico, con una sola b !!

    dài, si cherza!

  4. Francesco on

    per non parlare poi delle architette francesi….

  5. Spora on

    hehé!!

  6. Scheggia on

    da verdone..nella scena del cimitero
    è nella vita vera che vanno trovati i veri significati e il senso di se!

  7. Francesco on

    ma infatti sche’… sarà per quello che mi viene da ridere 😉

  8. angie7 on

    pure tu con questo
    “il titolo è una citazione da?”…te stai a dà un tono!
    Vogliamo tutti almeno 15 minuti di notorietà, il mondo è una vetrina e noi dobbiamo saperci vendere.
    Noi bloggher abbiamo tutti manie di protagonismo.
    L’importante è “mettersi in gioco” senza giocare sporco, o forse non è importante neanche questo.
    Ognuno ha le sue esigenze, le sue fissazioni, ognuno è ciò che è o dimostra di essere, sta a chi legge capire e giudicare quanto è vera una persona.
    Mi sento di una banalità oggi! me sa che c’ho 2 liniette di febbre!

  9. Francesco on

    Te sei buggerata ni’? 🙂
    Il concorso sulla citazione era un giochino, se citare Verdone è “darsi un tono” allora posso aspirare al Nobel…credo si fosse capito, ma ridendo ridevo anche di me che sono una delle tante manifestazioni di questo mondo e che per un momento mi sono sentito deficiente 😉

  10. angie7 on

    se è un mezzo che sai controllare non sei deficente, sallo!

  11. Francesco on

    ho detto per un momento angeli’ …stai calma! 😛


Rispondi

