La ragazza bionda

Tutti i i giorni attraverso due file di case separate da una sottile linea di asfalto, ogni mattina , ogni sera…è un posto che conosco, un posto dove sono cresciuto, ma lei non l’ho mai conosciuta, non so chi sia, non so come si chiami. L’ho notata qualche mese fa per la prima volta, quando il tepore primaverile porta ad aprire porte e finestre per fare entrare un po’ di luce e il profumo dei fiori, l’ho vista seduta dietro al davanzale. Da quel giorno ogni volta che passo, mi volto con un gesto quasi involontario verso la finestra , per incrociare il suo sguardo, e la trovo dietro al davanzale o sul terrazzino di fronte, ogni giorno, due volte al giorno, seduta a guardare fuori…

12 comments so far

  1. feowyn on

    affascinante 😉

  2. Federica on

    E tu dille: “Ma che c’hai da guarda’??!”
    Vedi che sicuramente la rimorchi!!
    🙂

  3. Francesco on

    temo che il senso del post sia stato frainteso…colpa mia, ma leggendo attentamente credevo si capisse…

  4. Ale on

    non sempre gli altri capiscono quello che capisci tu, vedono le cose come te..onestamente ieri il post l’ho letto un paio di volte, sta mane l’ho rifatto con la conzapevolezza di chi sia, ma il post non dice nulla.

  5. Francesco on

    Infatti non dice nulla…non parla di rimorchiare… parla di una ragazza che sta seduta, ogni giorno, a ogni ora del giorno dietro a un davanzale…e ogni volta che passo è lì seduta…ogni volta…sicura che il post non dica nulla?

  6. fabrizio on

    …come scorre lento e insignificante questo fiume caro Reg…
    se non si cita un fatto preciso questa era orribilis non sa che dire…
    …è morta la poesia,la speranza ,la fantasia ?…
    no !!!..la pigrizia d’animo e mentale però s’insinua come un serpente velenoso spesso ci morde e ci inietta indifferenza…
    …forse la ragazza bionda si starà chiedendo ,chi è quel ragazzo che da due mesi vede passare sotto la sua finestra,e perchè si volta a guardare con quell’aria assolutamente involontaria…
    …spesso si guarda fuori da una finestra per cercare qualcosa dentro…
    …i colori e il profumo della primavera e dell’estate sono dei buoni compagni di viaggio…
    …o forse è una semplice coincidenza…
    …o forse…
    …POI HO CAMMINATO TANTO E FUORI
    C’ERA UN GRANDE SOLE
    CHE NON HO PIU PENSATO A TUTTE QUELLE COSE…

  7. Francesco on

    qualcuno direbbe “sei proprio su’ cugino” eheheheheh
    PS la curiosità che suscita in me la ragazza bionda è in effetti di natura “filosofica”, le considerazioni che mi porta a fare la sua situazione sono allo stesso tempo banali ed alte….è triste la condizione di una ragazza bionda costretta a stare seduta ad ogni ora del giorno…è fortunata la condizione di chi invece ad ogni ora del giorno può passare…eppure c’è un punto di incontro….

  8. Ale on

    cito tue testuali parole:”due volte al giorno”
    e questo non indica tutto il giorno “a ogni ora del giorno”.
    tu ci passi due volte al giorno mattina e sera forse pura casualità che lei sia seduta propria qnd passi tu,questo ho pensato..non certo che stesse sulla sedia a rotelle..

  9. TraderPerdente on

    Ancora non si è capito… si spieghi cortesemente

  10. Francesco on

    Ci sono molti modi per scrivere e ci sono molti modi per leggere, se c’è una cosa che credo di non dover fare è “spiegarmi”, un blog non è un telegiornale, non faccio la cronaca a meno che non voglia fare la cronaca, allo stesso modo chi commenta non deve spiegarmi cosa ha pensato, non c’è nessuno sotto processo, non qui. Ho scritto un post per suscitare curiosità, non ci sono riuscito, l’errore è stato mio…come ha scritto uno, cito a memoria “l’errore non fu vederlo, fu descriverlo”…ed è forse l’unico che ha colto il senso delle mie parole e non mi sorprende…

  11. angie7 on

    ma sta bionda non c’ha niente da fà nella vita?!!
    😛
    Dai scherzo!!

    Secondo me in quello che scrivi posso “leggerci” del romantico ma anche dell’inquietante..
    Questa ragazza mi fa pensare un pò a una figura fragile, a un fantasma che se ne sta lì dentro da sola, quando fuori c’è il sole e c’è la vita…perchè? Chi è?

    …come sò andata??
    😀

  12. Francesco on

    eheheh sei andata bene…te sì che me capisci 😛


Rispondi

