Quanto stiamo andando?

Ho passato un po’ di giorni fuori dal mondo…venerdì sera concerto e birra, sabato intera giornata a mollo ,  serata a spettegolare, ho capito perché quando cresci in un posto dove non c’è un cacchio da fare poi finisci per farti i fatti degli altri…divertente se non diventa un’abitudine insana, domenica a spasso con le mie donne… non so più dove metterle tutte ‘ste donne…eheheh…pranzo giapponese, cena cinese… ieri lavoro con extra time  per amici e parenti, gratuito, manco a dirlo…insomma non so se negli ultimi 4 giorni è successo qualcosa di notevole nel mondo, ma ne dubito fortemente…intanto mentre vago per il mondo alcune convinzioni si vanno rafforzando in me, la prima è che voglio vivere sereno, “grazie ar ca’ “direte voi…e invece nonostante l’ovvietà mi pare che molti si arrovellino un po’ troppo il cervello invece di vivere serenamente e con semplicità, e non dite che è colpa del mondo brutto e cattivo, la serenità è una condizione interiore, a volte il mondo la fa perdere, ma è un obbligo recuperarla imporsela quasi, ma serenamente ovviamente…la seconda è che non mi piace il mio lavoro attuale, voglio cambiarlo e mi impegnerò (serenamente) per farlo…la terza è che mi sono rotto di caricarmi delle ansie e delle paturnie altrui, voglio intorno a me gente che sorrida , che pianga anche ogni tanto, e che si incavoli, che sbraiti perfino , ma che sappia avere una positività di fondo, che non covi continuamente, astio, diffidenza, malumore…

3 comments so far

  1. rosasophia on

    prima quale onore!!!
    Reputo che la Serenità e non la felicità sia la massima conquista dell’uomo.
    Buona giornata

  2. Scheggia on

    concordo!
    e ti auguro di trovare un occupazione più congeniale entro l’anno!

  3. Francesco on

    magari coincidono…


Rispondi

