Valigia

Oggi inizia la mia seconda settimana di ferie, sabato partirò per il mare, da oggi si entra ufficialmente nella fase ‘valigia’, di solito prima di un viaggio che supera il week end viene fuori la lista. La lista delle cose da mettere in valigia non nasce tutta in un colpo solo e non è mai definitiva, se non il giorno prima della partenza, non è una lista organica, divisa per settori, non è per niente organizzata, ma è lì con la sua brava penna a dormire al suo fianco; il pensiero valigia rimane latente per tutta la giornata , lavora dietro le quinte e ogni tanto partorisce un’oggetto, a quel punto la penna aggiunge l’oggetto sulla lista, senza stare lì a sindacare se serve o meno, se ingombra o meno, la lista nasce come elenco ideale, un ideale di valigia che poi sarà soggetto al vaglio insindacabile di chi dovrà incollarsela, che sarei sempre io ; da qui a 5 giorni quindi la lista si espanderà fino a contenere una quantità di oggetti che non staranno mai in un’unica valigia, a quel punto inizieranno le selezioni. Solo gli oggetti più meritevoli entreranno in valigia, solo gli indumenti che in numero minimo permetteranno il massimo numero di combinazioni possibili si meriteranno una vacanza, alla fine come sempre qualche oggetto non indispensabile riuscirà comunque ad entrare in borsa…

Annunci

3 comments so far

  1. ossimorosa on

    Anche io faccio la lista. E’ più una sicurezza, perché poi all’atto pratico del fare la valigia non la consulto quasi mai.
    Ho notato comunque che negli anni si rudice sempre il numero di cose che mi porto dietro e nonostante tutto qualcosa che non uso c’è sempre.

  2. Francesco on

    Sì succede anche a me , però dopo fatta la valigia un’ occhiata gliela butto…sai com’è…in realtà l’esigenza della lista era nata dalle mie vacanze da campeggiatore quando il numero di oggetti da portare , il loro ingombro e la loro utilità erano determinanti…per la sola valigia-guardaroba in effetti mi accorgo che la lista è meno fondamentale…

  3. ninna_r on

    E’ che hai troppe ferie… 😛


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: