Il cervello in ferie

Io sono qui ma il mio cervello non è ancora tornato, non so dov’è rimasto esattamente, qualche neurone che non è andato in ferie dice che forse tornerà ma non sa quando; probabilmente è rimasto su qualche panchina, sta elaborando ciò che ha visto, i posti bellissimi e suggestivi, ma sta eleborando anche quella parziale mancanza di emozione nel visitarli, sta ripensando all’estate trascorsa alla vecchia maniera a quanto sia stata rigenerante , ma anche a quanto possa essere malinconica, sta metabolizzando quel senso di mancanza che ha riempito alcuni istanti e a quanto contrastasse col senso di pienezza provato invece in altri , sta cercando di abituarsi a questa mia tranquillità cercando di capire se sia in realtà apatia, rassegnazione o altro…probabilmente si è perso cercando di capire tutte le contraddizioni che albergano in me… se lo vedete in giro ditegli di farsi sentire…

3 comments so far

  1. ossimorosa on

    Ogni volta pare impossibile rimettersi in carreggiata, come si suol dire, vero?

  2. Rossana on

    Ho appena visto un paio dei tuoi neuroni…. Sicuro che invece non siano tornati e che non stiano solo spaparanzati sul divano?Secondo me, mentre scrivi…sbirciano…e si fanno dei sorrisetti d’intesa fra loro a leggendo ciò che scrivi…Bello il Piccolo Principe! Sempre bellissimo. Grazie per aver postato questo pezzettino magico.Ciao.

  3. Francesco on

    x ossi: in realtà in questo caso il mio cervello è ripiombato al volo nella dura realtà, ma una parte è rimasta in ferie, le sta metabolizzando per restare nella metafora sto viaggiando su due carreggiate contemporaneamente
    x rossana : no sono sicuro che sono fuori e si fanno beffe di quelli che non sono andati in vacanza, però ogni tanto telefonano ;)… non devi ringraziare me io ho solo incollato quello che qualcuno ha scritto…


Rispondi

