Le foto delle vacanze

La settimana scorsa di questi tempi ero a fare il bagno qui

012.jpg

pinneggiavo nel mare antistante la cava di pomice a Lipari…ogni volta che uno torna dalle vacanze ammorba amici e parenti con la visione delle foto…con l’avvento delle digitali poi, la media si aggira sui 200-300 scatti pro capite a settimana, per fortuna però nessuno le stampa e il problema logistico di dover possedere un qualche attrezzo per vederle fa sì che spesso si scampi al noiosissimo rito…se siete fortunati… se siete sfortunati, invece, il vostro amico ha realizzato un fantastico dvd con dentro migliaia di scatti funestati da effetti riprovevoli , intervallati da transizioni ributtanti e con sottofondo musicale consigliato direttamente da Lucifero (quello di Italia 1 non quello vero)… io che non posso esimermi dal farvi vedere almeno qualche foto delle 230 circa che possiedo, ho optato per l’intervallo…ve lo ricordate l’intervallo? plin-pliriplimpi- mpi- mpipiriì—plin… sì la musichetta faceva proprio così, una foto, una didascalìa, nient’altro, e le urla di entusiasmo quando anche il vostro paesello sperduto compariva in TV, con l’altitudine e la scritta “Panorama”…e allora mettetevi comodi, plin-pliriplimplin…

002.jpg

Lipari: Cattedrale di San Bartolomeo XIII sec.

003.jpg

Lipari: La Necropoli V-III sec. a.C.

004.jpg

Lipari: Marina Corta

005.jpg

Panarea: Cala Junco

006.jpg

Panarea: Scorcio

007.jpg

Stromboli: La sciara del fuoco

008.jpg

Stromboli: Scorcio

009.jpg

Vulcano: La piscina di Venere

010.jpg

Vulcano: Porto Gelso

011.jpg

Vulcano: Rocce

 

 

5 comments so far

  1. Rossana on

    Bei posti, gran bei posti….Buon w.e.

  2. Zia Petunia on

    Semplicemente meraviglioso…

  3. Spora on

    Figata…ma allora sei salito sullo stromboli?

    (bravo per il banner!)

  4. profemate on

    Ho fatto circa 500 scatti questa estate. Ma tranquillo, in versione integrale non le ho fatte vedere a nessuno.
    La cosa carina del digitale è che ci sentiamo tutti un po artisti…

  5. Federica on

    Che meraviglia le Eolie!
    Io sono tornata ieri da Barcellona, ho fatto circa 300 foto e credo che a parte i miei non le vedra’ mai nessuno…di certo non vado in giro col portatile da tirare fuori all’occorrenza!!
    Forse qualcuna la stampero’ e la mettero’ in una cornice…ma anche li’, la vedro’ io e altre 5 persone al massimo!


Rispondi

