Consiglio della nonna

Fate sempre il backup dei vostri documenti, siate paranoici… non lo si è mai abbastanza…

Annunci

8 comments so far

  1. Elisa on

    é da molto tempo che non faccio il backup.. Aaaaia..
    Devo correre a farlo? Con questo post mi metti pauraaa 😀 :D!

  2. profemate on

    Ma esattamente che cavolo vuol dire? Fare una copia di riserva…controllare…lo sai che non so esattamente cosa vuol dire?

  3. Francesco on

    Esattamente vuol dire fare delle copie, o meglio vuol dire conservare documenti in più di una copia e magari su supporti diversi. In parole povere se hai le foto delle vacanze, dei documenti importanti o peggio ancora lavoro slavato su un hard disk, meglio averne una copia anche su un altro hard disk e magari anche uno su un cd/dvd. Non fate affidamento sui supporti ottici (cd/dvd) per conservare dati per molto tempo. Soprattutto fate questa operazione di frequente e in maniera sistematica, specialmente se fate del pc un uso intensivo.

  4. rullosigarette on

    ..già…sarebbe un guaio perdere tutte le informazioni….lavoro ‘buttato al vento’…pensa che tra qualche giorno mi faranno la cosidetta ‘migrazione dominio/e-mail’……e fare il buckup di 8 anni di posta……sarà dura….. 🙂
    buonissimagiornata….frà

  5. Francesco on

    grazie 🙂
    la vecchia carta a meno di non dare fuoco a tutto era molto più sicura 😉

  6. *ile on

    [off topic]
    Fra, ma sei poco organizzato! Guarda che preservare l’abbronzatura faticosamente conquistata non è una una cosa semplice! devi innanzitutto munirti di bagnoschiuma apposito (ottimo a prezzo ridicolo il Bilboa Ice, che ti tiene anche fresco! è alla menta e rosmarino! io uso solo quello da maggio a settembre, più o meno, per combattere la canicola padana) ed evitare docce fredde, oltre a idratare costantemente la pelle..
    altrimenti puoi sempre risolvere il problema alla radice non lavandoti 😉

  7. Francesco on

    beh non è proprio off topic…sempre di consigli della nonna si tratta 🙂 comunque hai ragione ile, in realtà avrei dovuto iniziare già dalla settimana al mare ad usare qualcosa di idratante dopo il mare, in modo da evitare la pelle subisse uno shock eccessivo , e invece non ho usato ne’ crema idratante ne’ doposole…anche per questo, temo, la spellatura è iniziata molto prima quest’anno e una volta tornato a casa era già troppo tardi… 😉
    PS in ogni caso la pelle subisce un ricambio completo in 4 settimane circa è quindi un’utopia sperare di conservarla più a lungo…

  8. scheggia on

    approvo e sottoscrivo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: