Ho perso pure il titolo

-Ho perso l’ispirazione…
-E che ci vo’? E ‘ndo…’ndo te la si persa? Tu ti devi fa’ sempre la domanda: ‘ndo stavo, che facevo? Che movimenti facevo… ritrovamo tutto.
Parafrasando Antonio Rezza, mi sento un po’ come il protagonista di questo dialogo surreale, ho perso l’ispirazione…in questi giorni mi sento un po’ arido di pensieri, ogni volta guardo il blog e rimango un po’ interdetto, mi pare di non riuscire più a scrivere di niente, forse ho pochi stimoli, forse non sono più capace di recepirli, o di rifletterci su…le cose mi scivolano addosso, mi sembra tutto normale, poche cose mi fanno ridere, poche cose mi fanno incavolare e tutto dura poco, pochissimo e non mi piace…

-Ho perso anche l’entusiasmo.
-Ecco qua, aggiungo, io: entusiasmo. Guarda: ce sta da lavorà, ce sta da lavorà perché i posti so’ tanti, però ritrovamo tutto!
-E l’ultima cosa che me so’ perso so’ stati ‘i soldi…
-Eh…e qua, amico mio, non ritrovamo proprio un cazzo 

Frankie Hi-NRG MC featuring Antonio Rezza, “Virus” – “Ero un autarchico” , 2003

7 comments so far

  1. Celeste on

    Si tranquillizzi… è’ solo colpa dell’autunno!
    Probabilmente ha solo “sniffato” troppo profumo di scuola dal post qui sotto!:)

  2. Celeste on

    Ah…scusi, ma prima Le volevo anche chiedere una piccola informazione: ha già postato qualche riflessione sul… “Piccolo Principe”? 😮

  3. Francesco on

    innanzitutto benvenuta da queste parti…:)
    Sul piccolo principe :no in effetti no…l’ho letto tutto d’un fiato ma non ho scritto nulla…dovrò rimediare….ecco questo èun esempio lampante di ciò che ho scritto….
    Ma, soprattutto,non vorrei sembrare maleducato , ma non possiamo darci del ‘tu’ ? una delle cose belle del mondo virtuale è che si possono superare alcune barriere formali che creano un’inutile distanza…

  4. Zia Petunia on

    Capitano i periodi di secca creativa! Vedrai che tra qualche giorno passerà!

  5. Celeste on

    Sto … curiosando, ma … ci metto poco!
    Pooosssooo???:)

  6. Celeste on

    GIà fatto… sono andata a… campione!:DDD

  7. Francesco on

    certo che sì …da qualche parte dovrebbe esserci un elenco di post significativi…in corrispondenza del primo anno di vita del blog sì qui
    https://alfaeomega.wordpress.com/2007/06/12/bloggeanno/ magari può esserti d’aiuto 😉
    Buona lettura
    Fra


Rispondi

