Rossana

Spero di non essere mai coinvolto in qualche indagine, mi spaventa molto il concetto di prova utilizzato da alcuni inquirenti, per non parlare del metodo deduttivo che viene impiegato; questa considerazione mi è balenata in mente questa mattina ed è coerente  con un pensiero che ormai da tempo mi frulla in testa e che alcuni episodi ogni tanto rinvigoriscono: molti si illudono di poter conoscere le persone da pochi dettagli e questo è l’errore più grande che si possa fare. Mi infastidisce molto chi trincia giudizi sulla base di una conoscenza pressoché nulla, mi infastidisce molto chi non è in grado di superare la prima impressione ed è come se ti guardasse con la carta delle caramelle davanti agli occhi…tutto rosso, tutto verde…mi infastidisce molto ritrovarmi a compiacere gli altri per far sparire quella carta, direi che è il caso di smettere…buona settimana a tutti 🙂

PS il titolo del post non è un nome di donna

2 comments so far

  1. Federica on

    Le caramelle Rossana!! Buonissime!!

  2. rossana on

    Meno male! Ci sono rimasta a vedere il mio nome a titolo! Ma, ovviamente, conosco la caramella. Dura fuori e morbida dentro.Certo ciò che dici è una verità comunque: il bisogno di sicurezze delle persone, finisce per ridurti sempre ad un’etichetta, una sola. Facendo torto a se stesse prima di tutto: chi non sa accettare i propri mille volti e rivoli, si priva della possibilità di manifestare la parte più creativa e viva di sé. Per questo diffidare da chi trancia subito un’etichetta è come fermarsi al giallo del semaforo: sai che passa velocemente al rosso. Ciao.


Rispondi

