Quante cose che non sai di me (reprise)

Per la serie a volte ritornano, le 5 cose che non sai di me sono diventate 8, clarissa mi ha coinvolto, poi si è aggiunta anche giux e quindi mi tocca rispondere ma come l’altra volta spezzerò la catena a costo di attirare su di me chissà quale sfiga, quindi niente nominescion ma solo 8 inedite curiosità su di me :

1- Sono stato morso per ben 2 volte da un cane, una volta era il mio, un’altra volta non era mio ed erano in due quindi forse dovrei dire che sono stato morso 3 volte da un cane, tuttavia non ho alcuna paura dei cani

2- Sono miope e purtroppo ormai sulla mia patente c’è su il bollino del rinnovo con scritto guida con lenti, la mia miopia è lieve ma quando guido indosso gli occhiali, idem se guardo un film o uno spettacolo da lontano

3- Adoro il riso in ogni sua forma, più che pasta preparatemi del riso e mi farete felice

4- A quanto pare giro il caffè al contrario, sembra che il mondo lo giri in senso orario, mentre mi fanno notare che io lo giro in senso antiorario non ci avevo mai fatto caso ma in effetti è vero

5- Sono meno str***o di quanto non sembri, buona parte delle persone che ho conosciuto nella mia vita prima di diventare mie amiche mi hanno odiato profondamente, poi una volta superato l’impatto iniziale si sono ricredute…non tutte ovviamente eheheheh

6- Alle elementari rispondevo in maniera scortese (vedi anche punto 5) a chi mi chiedeva cosa stessi facendo “Ti interessa?” con spiccato accento romano , pur non essendo io romano, e con la mia zeppola per cui la risposta suonava più o meno così “T’enteressha?”

7- Per mantenere fede al mio ruolo di burbero scostante coltivo cactus, tra spinosi ci intendiamo, in realtà non è che abbia una piantagione è solo un vaso con dentro 5 o 6 esemplari la variabilità è dovuta al fatto che non tutti sopravvivono a mia madre che si ostina ad annaffiarli nonostante io le dica di non farlo

8- Da bambino avevo paura dell’ occhio, una tapparella un po’ malandata anche se chiusa lasciava uno dei suoi buchi aperto e la luce filtrava dall’ “occhio” e la cosa mi metteva un po’ di ansia a proposito io non ho ricordi precedenti ai 4-5 anni credo e questo è uno di quelli…

24 comments so far

  1. Xy on

    Buongiornooo…io sono invece ancora a letto…che t abbraccio…bacio in bocca…

  2. Francesco on

    buongiorno xy….non so chi tu sia…quindi magari prima di scambiarci effusioni seppure virtuali mi piacerebbe saperlo…

  3. Federica on

    Ihihihihihihihihi!!!
    Siete amanti ma tu non lo sai!!
    🙂

  4. Celeste on

    Ma scusa Francesco, ma questo tuo spazio l’hai trasformato in…un hard blog???:o

  5. Francesco on

    Non l’ho trasformato in nulla, anzi gradirei che tornasse ad essere quello che è, un blog in cui uno scrive (io) e gli altri se vogliono commentano, magari rimanendo in tema col post…

  6. rullosigarette on

    9) non vivi da solo….

  7. Francesco on

    a parte che le cose erano 8 e non 9 e poi detto così sembra un grosso difetto…no in effetti vivo con i miei, per ragioni che non starò qui a spiegare, del resto se avessi voluto scriverlo tra le 8 cose l’avrei scritto, come avrei potuto scrivere un altro milione di cose circa che molti lettori ignorano…
    PS non capisco questa tendenza all’autogestione che sta imperversando in questi giorni su sto blog…

  8. Celeste on

    Grazie!;)

  9. giuggizu on

    ciao ing, sono ” O” indovina chi sono…
    SONO L’occhioooo!!!! 🙂
    io invece da piccola avevo paura delle ombre degli alberi riflesse in camera al buoi…brrrrr
    gx

  10. scheggia on

    ma come i cactus sò da burbero adesso?
    a me me sò sempr epiaciuti ma io nn sono burbera per antonomasia!
    mi toccherà rivedere le mie preferenze vegetali…
    nn perdere lo scheggia quiz! ;0)

  11. Celeste on

    Scusate, ma…cosa c’entra se a qualcuno piacciono le piante grasse o meno!!! L’importante è non regalare quelle con le spine, perchè i fioristi dicono che portano male!:)

    p.s.: x la cronaca, anch’io ne ho una bella COLLEZIONE, ma con questo…non sono assolutamente… BURBERA!:)

    p.s.2: solo che…perchè difficilmente mi…rifioriscono???:o

  12. Francesco on

    …non volevo dire che chi coltiva cactus è burbero…l’ho anche scritto cosa volevo dire :”tra spinosi ci intendiamo”…questo volevo dire…

  13. Xy on

    …Che stanchezza… Buonanotte… SMACK

  14. Xy on

    …è ufficiale: io ho ancora sonno e…vorrei i tuoi baci!!! Così, solo x iniziare bene la giornata…TAT!!!

  15. Francesco on

    … non capisco se sei un bot, un’ammiratrice segreta, uno scherzo o cosa…

  16. Federica on

    Che sciupafemmine!!!
    😉

  17. Celeste on

    Francesco, non vorrei dire, ma secondo me ‘sta XY mi sa tnt della “squilibrata”!!!:(

  18. Francesco on

    x fede: hai visto fede? so pieno de donne…tutte virtuali 😉
    x celeste: ho il tuo stesso dubbio sai…però magari mi ama davvero non vorrei frustrare tanto entusiasmo 😛

  19. angie7 on

    ma chi t’ha detto che hai la zeppola??
    NON mi pare proprio, psè.

    Sul punto 5 sono pienamente d’accordo!

  20. Francesco on

    sulla prima o sulla seconda parte ? 😛

  21. scheggia on

    io nun so spinosa…o forse si…però in quanto rosa no in quanto cactus…. ;o)

  22. Spora on

    Ché paura l’occhio!!!

  23. Francesco on

    davvero sporà…non sai…non riuscivo a dormire per fortuna quella casa era solo di passaggio…non avevo paura del buio ma di quell’occhio luminoso nel buio…

  24. […] scritto una volta che giro il caffè “al contrario”. Qualche giorno fa riflettevo sul fatto che molte cose che si fanno in automatico e si danno per […]


Rispondi

