Il nuovo capo

Oggi al lavoro mi ha dato il suo primo incarico: scrivere una mail. Voi direte e che ci vuole a scrivere una mail, sei un grafomane, hai un blog, scrivi cavolate ogni giorno, hai una formazione umanistica, poi ti sei pure laureato in ingegneria, ne hai scritte di cose nella tua vita, non dovresti avere problemi…e infatti qual’è il problema dico io, ok la scrivo… “ah ovviamente per l’italiano ti posso dare una mano io”……..silenzio…….nel mio cervello il fischio del vento gelido spinge rotoballe di paglia nel deserto…. eeeeehhhh?!??! ho capito bene? vuole darmi ‘una mano’? per ‘l’italiano’ !?!?! sta scherzando, ne sono certo è un simpaticone ehehehe sorrido, il vento si placa, le rotoballe scompaiono sullo sfondo… Insiste, “sì, butta giù qualcosa, poi te la correggo io” il mio sorriso si gela…risposta glaciale… ok. Anche se penso di cavarmela con l’italiano…gliel’ho girata, l’ha corretta…poveretto…

Annunci

2 comments so far

  1. rossana on

    L’ha corretta?L’ha corretta? Ma se non si fida di come ti esprimi in italiano….perché farla scrivere a te? Perché ha bisogno di farti sapere che il capo è lui? Detesto i cretini…se vedi ripassare le rotoballe…sono roba mia…

  2. Naera on

    Ommioddio che gente sgradevole c’è in giro. Questo desiderio di dimostrare in tutti i modi supremazia… Mavvaffa. Povero Fra, lascia che si sfoghi, porello.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: