Ceau*

Sono rientrato in Italia da poche ore…un soggiorno rumeno dolce e amaro, ho visto un nuovo posto, ho conosciuto nuove persone, ho condiviso ansie e speranze e preoccupazioni con persone che fino a 4 giorni fa non avevo mai visto, che non parlano la mia lingua, che vivono in un mondo diverso dal mio, ho provato la delusione in una forma nuova che non avevo mai provato prima, ho riso molto, ho assaggiato sapori nuovi, ho lavorato e mi sono stancato, non riesco a dire esattamente cosa ho provato in questi giorni … ma sono stato bene,  mi sono sentito utile e inutile allo stesso tempo…tornando a casa porto con me qualcosa di più nel mio bagaglio…

*Versione rumena del ciao  😉

6 comments so far

  1. Elisa on

    Sono sparita causa modem rotto. Sono stati giorni un pò problematici questi.
    Partire è sempre qualcosa di sensazionale, in qualche modo ti arricchisce sempre. Viaggerei in continuazione con uno zaino in spalla se potessi.
    A presto Elisa.

  2. Francesco on

    Non dirlo a me ho passato dei brutti quarti d’ora in questi giorni …sul viaggio la penso come te 🙂

  3. PAolo on

    Bentornato Francè.
    Ora sei più vicino alla mia ex-proprietaria della mia ex-azienda.
    E’ stato emozionante il rientro in valle?

  4. Francesco on

    è stata una bella esperienza pa’…trovarsi di fronte a un cliente importante con due apparati che fumano e sentirsi impotenti, sapendo bene che non si tratta di un errore veniale ma di una mancanza grave, consapevole che la consegna è a rischio, mentre intorno senti un sacco di chiacchiere inutili di chi non coglie la gravità del problema…ma ripeto è stata una bella esperienza per me e non lo dico in tono sarcastico…

  5. angie7 on

    ma che ci facevi in Romania??

  6. Francesco on

    Lavoro, sono andato per 4 giorni a lavorare lì, dovevo presenziare a un collaudo con un cliente…


Rispondi

