Sulle nuvole

Domenica mentre volavo e vedevo i prati e i boschi dall’alto ho avuto ancora una volta la percezione della piccolezza umana, mi sono chiesto che cavolo ci facevo su una macchina volante, nel cielo, mi sono chiesto dove finiva quel cielo e se finisce, quando finisce, mi chiedevo se c’è un prima e un dopo, queste domande che nel cervello non sono domande ma immagini, immagini di spazio infinito, immagini di buio improvviso, di nulla che ti svuota il petto e ti leva il fiato in un istante, in un secondo ti riportano alla realtà, non voglio pensarci è la risposta, non devo pensarci…ma deve valerne la pena, e perché ne valga la pena non mi devo fermare al mio quotidiano, non posso sedermi ed aspettare…non sedetevi ad aspettare…

5 comments so far

  1. rossana on

    Invece per me si…a volte è proprio sedersi, ma non per aspettare. Ma stare.

  2. ossimorosa on

    bello il commento di rossana

  3. Francesco on

    io credo ci sia uno stare anche nel movimento, c’è uno stare che si oppone al movimento caotico, irrazionale…al movimento di fuga o al movimento che crea rumore intorno a se’, per non sentire e poi c’è lo stare dell’inedia, della consuetudine, dell’abitudine, del non osare…credo che questo stare vada combattuto con tutte le forze senza cadere nel movimento caotico…stare in movimento….

  4. fabrizio on

    …credo che ci siano momenti per cui è indispensabile non fermarsi…
    …ma credo che ce ne siano altrettanti validi per sedersi…
    …viviamo di riflessioni e decisioni…
    …ogni partenza ha come fine una sosta…
    …ed ogni sosta ha come fine una nuova partenza…
    …quel cielo che ti interrogava lo immagino come un flipper…
    …noi siamo le palline…
    …a volte finiamo in buca…
    …altre volte accendiamo il bonus massimo…
    …quando finirà la partita non sarà importante aver fatto il record…
    …ma quanto abbiamo dato per poterlo centrare.

  5. Francesco on

    …e bentornato 🙂


Rispondi

