Basta

Basta gente approssimativa, basta aprire bocca e dargli fiato, basta con discorsi banali, basta con le lamentele inutili, basta con è tutto uguale, basta con le polemiche sterili, basta con si stava meglio quando si stava peggio, basta con non è colpa di nessuno, basta con siamo tutti uguali, basta con è giusto è sbagliato, basta con sei così e sei colà, basta con la psicologia da quattro soldi, basta con le chiacchiere da bar, basta con l’ignoranza , basta con la maleducazione, basta con il vittimismo, basta con il perbenismo, basta con le certezze, basta con l’assenza di certezze, basta con vorrei ma non posso, basta con i degustatori di vino, basta con io io io, basta con il paternalismo, basta con l’aziendalismo, basta con la programmazione, basta con te l’avevo detto, basta con potevi fare così, basta con bisognerebbe…

9 comments so far

  1. Federica on

    Davvero Fra…che palle!
    Basta! Io personalmente dico basta alle chiacchiere che non portano a nulla!

  2. angie7 on

    basta col remare sempre contro, col giustificare sempre che non porta mai a una soluzione, basta cercare le colpe sempre negli altri, basta col VITTIMISMO, basta coi telegiornali, basta tv, basta col sensazionalismo che fa più vittime che altro..basta con l’essere frigidi e non ammettere mai un’emozione, un sentimento..

  3. fabrizio on

    …ahia…
    spesso sono approssimativo,apro bocca e do fiato,faccio discorsi banali,mi lamento inutilmente,penso che sia tutto uguale,polemizzo sterilmente,penso che una volta stavano meglio,che non è colpa di nessuno,penso che siamo tutti uguali,penso cosa è giusto e cosa è sbagliato,penso che sei colì e sei colà,sono uno psicologo de noantri,al bar chiacchiero da paura,sono un po troppo ignorante,a volte maleducato,a volte pratico del vittimismo,a volte son perbenista,spesso ho delle certezze, spesso ho delle incertezze,vorrei ma non posso,gusto e non degusto,io sempre io solo io,sono un po paternalista,aziendalista fai da te,programmo il programmabile?,dai te lo avevo detto no!?,potevi fare cosi no!?,bisognerebbe…
    SI POTREBBE ANDARE TUTTI ALLO ZOO COMUNALE….

  4. Francesco on

    basta bri’!!

  5. scheggia on

    basta col rimandare il cambiamento
    basta coi sensi del dovere
    basta coi sensi di colpa
    basta col rimuginare
    basta con la paura che blocca

  6. rossana on

    ho il fiatone ho…basta con gli elenchi dei basta…che poi diventa un reticolato e mi ci impiglio dentro e mi si rovina la pelle…

  7. basta. eeeeeeeeeee pare vero :°)

  8. Francesco on

    brava sche’ basta !
    agne’ pure te basta eh! il tiramisù l’abbiamo finito 😉
    rossana tranquilla, prendi fiato, era solo un libero sfogo, l’alternativa alla meditazione, la tua pelle è al sicuro 🙂

  9. demi4jesus on

    Già….. ti dò pienamente ragione… basta con tutto se questo tutto ci impedisce di essere pienamente noi… se ci costringe a rientrare in degli schemi calcolati… programmati da altri o da noi stessi… basta con tutto ciò che ci rende vittime degli atteggiamenti e schiavi dei ruoli… Basta con le esistenze di mediocri burattini che si limitano a seguire le masse o le controcorrenti… Il mondo a volte va solo in un senso… ma per uscire vittoriosi dal meccanismo vincolante basta essere noi… veramente noi 😉


Rispondi

