E oggi ponte!

4 giorni di vacanza ci voleva un po’ di riposo…in questi giorni come al solito dalla TV arrivano solo cattive notizie, aumenti, crimini efferati, bagattelle politiche…il sito delle FS è piuttosto incasinato, specie se vuoi prenotare dei biglietti usufruendo degli sconti, sarà un caso? ma alla fine ce l’ho fatta, certo che se i miei avessero dovuto farseli da se’ su internet i biglietti non so se ce l’avrebbero fatta…qualche anno fa la rete era una roba per pochi intimi, eravamo tutti pischelli smanettoni, con un modem a 28kb/s poi 33 poi 56…passavamo nottate insonni a navigare e chattare, il blog non esisteva ancora, però magari ognuno provava a mettere su un piccolo sito personale, con dentro le sue fregnacce…quella gente ora è cresciuta e magari per lavoro progetta siti o scrive software. Il nostro rapporto con la rete è molto tranquillo, sappiamo cos’è, sappiamo cosa vuol dire ‘conoscere’ gente online, sappiamo che non è molto diverso dal conoscere gente sull’autobus, con uno scambi una parola in tutta la tua vita, con un altro parli per tutta la durata del viaggio ma poi ti saluti, con altri ti incontri tutte le mattine e magari capita anche di sentirsi dopo l’autobus….ecco la rete è un autobus….leggo di molti spaventati e preoccupati , impegnati a fare mille distinguo per classificare le conoscenze e dar loro un peso, perché conoscere gente in rete sembra sia una cosa brutta, poco dignitosa, un po’ triste…in rete ci sono anche io che non sono affatto triste e conoscermi è una gran botta di culo in realtà 🙂

5 comments so far

  1. yersinia on

    io in rete ho trovato il fidanzato!!giocavo a un giochino idiota e toh….
    hai proprio ragione, si possono trovare persone carine e allegre!!!

  2. Francesco on

    Benvenuta yersinia 🙂
    anche io ho conosciuto diverse persone interessanti…

  3. rossana on

    Beh…e meno male che ci sei…In rete credo che solo la gente brutta trova gente brutta…Se non la vuoi incontrare ti basta girare l’angolo e zac! sparita…”..conoscermi è una gran botta di culo ..” Però…ti butta bene…è l’effetto prenotazione online sul sito FS? ora ci vado anch’io…non si sa mai..

  4. fotofà on

    sento… sento… Sento che sto per avere la botta.

  5. Francesco on

    grazie rossana sempre troppo buona; io credo che anche fuori dalla rete la gente brutta trova gente brutta…sai com’è il vecchio adagio no ? Dio li fa…
    fotofa benvenuta 🙂 non preoccuparti, nel caso fai un fischio che qualcuno viene a reggerti 😉


Rispondi

