Sorrido

La gioia a volte si manifesta in modi inaspettati e per eventi che non ti riguardano direttamente, negli ultimi tempi ho visto la vita cambiare a diverse persone , più o meno all’improvviso, più o meno drasticamente; un nuovo lavoro, un figlio, un nuovo amore, una casa nuova, mi guardo intorno e vedo le persone intorno a me, persone che fanno parte della mia vita, ma anche persone semi sconosciute, felici, eccitate, emozionate, soddisfatte, impegnate a costruire il proprio futuro, sulle basi che stanno cercando di gettare, aiutati dalla sorte che sorride sempre a chi osa…guardare la gioia nei loro occhi, sentire l’emozione nella loro voce, leggere la soddisfazione nelle loro parole,  mi fa star bene, sono contento quando qualcuno che se lo merita ottiene qualcosa, raggiunge un obiettivo, realizza un progetto….in bocca al lupo a tutti voi che state per affrontare una nuova avventura o che ne avete appena iniziata una…

Annunci

4 comments so far

  1. trina on

    ogni riferimento a fatti o persone realmente esistiti è puramente casuale.
    (grazie n*’)

  2. Naera on

    Bellissimo pensiero. E’ bello che ci sia ancora qualcuno che sorrida per la gioia degli altri invece di esserne invidioso. O meglio, un pò di “sana” invidia c’è qualsi sempre, di quella buona, quella che ci aiuta a raggiungere i nostri obbiettivi. Diciamo che è una invidia “curativa”. ^_^ A me per sorridere basta vedere un nonno a braccetto con la nipotina o il nipotino adolescente, chiacchierare e sorridere, e vedere che il nipote è felice così, sono scene che si vedono sempre meno. Si lo so che sembra che io stia divagando ma nella ma mente contorta questo ha un significato molto vicino al tuo. ^_^

  3. fabrizio on

    …GRAZIE!
    riguarda anche me ed Ale quindi è
    il minimo che posso dire…
    e poi anche perchè so che sei sincero
    ed immagino il tuo sorriso…

  4. Francesco on

    Non ho abbastanza tempo da perdere a odiare, invidiare, recriminare, preferisco ammirare, supportare e imparare…credo che ognuno in questo mondo scelga la strada che preferisce, compatibilmente con quello che il mondo stesso e la sorte gli offrono…ognuno i conti debba farli con se stesso e non con l’universo circostante…questo in senso generale, per gli amici poi può esistere ammirazione, desiderio di emulazione (credo che la sana invidia di cui parla Naera sia questa), ma non invidia, mai.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: