Coffee break

Oggi alla macchinetta del caffe’  ho incontrato la ragazza del commerciale che con un vassoietto in mano preparava caffe’ per gli “importanti clienti”… mi chiedevo, ma fare i caffe’ rientra nelle normali mansioni assegnate in un ufficio? e ancora, ma perché a fare i caffè c’è lei e non il capo del commerciale? sarà mica che è giovane e donna e allora ci sta bene a fare i caffè? questa immagine mi ha lasciato un po’ perplesso…

5 comments so far

  1. Federica on

    Potrei raccontare diversi aneddoti riguardo questo argomento…
    quando lavoravo con gli arabi DOVEVO fare il caffe’ o il te’ ogni volta che me lo chiedevano, sebbene la cosa non mi facesse fare i salti di gioia, e lo dovevo anche portare sorridendo. Idem quando avevano ospiti per riunioni o cose simili.
    Ora, i canadesi non ci pensano nemmeno a chiedermelo…anzi, il capo mi ha espressamente chiesto di riferirlo a lui se qualcuno si azzarda a farmi fare una cosa del genere.
    Caro Fra, che ci vuoi fare?
    Siamo donne, oltre le gambe c’e’ di piu’….

  2. Francesco on

    Lo sapevo che avresti risposto per primaaaa 🙂

  3. yersinia on

    beh, in sala operatoria avrei dovuto imparare un sacco di cose,invece ho migliorato la tecnica del pulire armadietti e ho preso la patente g per il trasporto dei letti….

    dev’essere comune un po to a tutti gli ambienti far fare altre cose da quelle dovute!

  4. fabrizio on

    Oggi sono andato a prendere il caffè al distributore,
    mentre lo sorseggiavo non mi sono accorto di impallare la macchina,
    una voce da dietro le mie spalle sussura “sorry”
    mi volto lentamente ,
    sorridendo tiro fuori una penna dal taschino
    e su un foglio scrivo…
    “Al mio amico George
    con affetto”
    Fabrizio

    NES-BRICCO, what else!

    p.s. sdrammatizzo miseramente.

  5. ossimorosa on

    Cosa comune ad ambo i sessi se si parla di persone relativamente giovani (giovani in senso lavorativo, che visti i tempi che corrono ci si impiega un bel po’)
    Certo è che tra i giovani lavoratori le donne spesso hanno la peggio. e dico spesso e non sempre perché non voglio fare quella che si lamenta e si attacca a luoghi comuni. Spero sempre vengano sfatati.


Rispondi

