Ruggine

Oggi grazie a profemate ho fatto un tuffo nel passato, visitando il blog ‘matematico’ curato anche da lei mi sono ritrovato in mezzo ad esercizi, problemi, quesiti, a metà strada tra il gioco e il compito in classe. Come sempre accade c’è uno strano filo che unisce avvenimenti apparentemente casuali e pensieri che girano per aria, da qualche tempo infatti la nostalgia per il mondo accademico e scolastico si è fatta più forte, da un po’ sento il bisogno di affondare la testa tra i libri, da un po’ ho voglia di tornare ad imparare, di tenere allenato il cervello e questa voglia che sento io la ritrovo in giro negli amici che parlano di ricerca e di università, o in quelli che mi dicono “mi sembra di essere ferma”…anche a me sembra di essere fermo e non mi piace,  mi piace ancora meno se lo stare fermi oltre a non farti migliorare ti fa anche dimenticare , non solo non guadagni ma ci rimetti anche qualcosa…

1 comment so far

  1. yersinia on

    le professioni sanitarie e suppongo anche i dottori, ogni anno -dopo la laurea- devono accumulare dei crediti, dati dagli aggiornamenti nel settore…non che poi devono sostenere l’esame, però è già qualcosa.
    Puoi sempre prendere in mano un libro e studiartelo, di sicuro troverai qualcuno che ti interroga!!! ghg gh gh gh gh gh


Rispondi

