Buon Natale

Ci siamo quasi, ancora 1 giorno e mezzo e poi vacanza, Natale, la festa amata e odiata, la festa che nonostante tutto fa parte di noi, da sempre…comunque la si pensi ci si ritrova in questo periodo a pensare in termini natalizi, a desiderare qualcosa, a sperare qualcosa, ad augurarci o ad augurare qualcosa, ci si ritrova a fare i bilanci dell’anno, ci si ritrova a dirsi che siccome è natale si dovrebbe, o che siccome è natale non si dovrebbe…e le luci… e i colori…e i ricordi… e la malinconia…e l’allegria…quest’anno non chiederò nulla a Babbo Natale, non lo infastidirò con richieste e buoni propositi, ci sono persone che hanno più bisogno di me di regali e speranze, non gli chiederò cose che posso ottenere col mio impegno, non gli chiederò di esaudire desideri irrealizzabili…quest’anno ho imparato che la vita è qui ed ora e l’ho imparato senza traumi per fortuna, senza dovermi confrontare con il dolore, l’ho imparato, anzi, dal piacere, l’ho imparato da chi ho intorno, l’ho imparato da me…Buon Natale a tutti voi che mi regalate contributi, commenti, battute, spunti di riflessione….Buon Natale a tutti voi che avete mangiato almeno una volta con me perché mi regalate la gioia di vivere…Buon Natale a tutti voi che mi avete ascoltato e che ho ascoltato….Buon Natale a tutti voi che mi avete visto ridere e piangere…Buon Natale 🙂

11 comments so far

  1. Federica on

    Buon Natale a te Fra!
    Tanto noi ci vediamo presto…;-)

  2. profemate on

    Buone vacanze e buon natale!
    Divertiti,rilassati e sorridi. 🙂

  3. Celeste on

    T auguro di ricevere ciò che + desideri…
    Buon Natale Frà! 🙂

  4. yersinia on

    anni fa andava una bella canzone sulla melodia di “more than words” che diceva nel ritornello “se non è natale tutti i giorni, non è natale mai”
    mi piaceva tanto…perchè, insomma, non si può per natale cambiare attitudini solo perchè è natale…

    comunque….buon natale…che poi a me piace, sopratutto ora che son lontana da casa, perchè è un momento in cui mi ritrovo con tutti i parenti e gli amici cari…
    tante belle cose!!!

  5. Francesco on

    x fede: grazie fede, sì penso che ci vedremo presto, in qualche pub malfamato a bere birra rossa e a dire fregnacce…prima di Natale direi… 🙂
    x profe: grazie prof, sorrido, sono un paio di settimane che sorrido…sarà…Buon Natale!
    x celeste: grazie Celeste o chiunque tu sia 😛 Buon Natale 🙂
    x yersinia: anche a me piace…la canzone mi piaceva meno devo dire…Buon Natale anche a te 🙂

  6. rossana on

    Mi hai convinto (scherzo)..In ogni caso condivido completamente il non chiedere, il non aspettarsi, il vivere il bello che arriva senza alcuna aspettativa (anche se poi è talmente nell’aria da contagiarmi comunque). Buon Natale anche a te, e grazie delle molte belle riflessioni fatte insieme quest’anno.

  7. Paolo on

    Buon Natale Francè, a presto.

  8. yersinia on

    beh, l’originale è meglio….di quella in italiano mi piaceva il significato!!

  9. Francesco on

    x rossana: buon natale 🙂 è un piacere confrontarsi apertamente…
    x paolo: buon natale paole’, settimana prossima vediamoci
    x yersinia: avevo capito 🙂

  10. spora on

    Fra!!
    son qui con yersinia (è mia sorella) che ci sfondiamo di cibo come da manuale.
    tanti auguri di cene iondimenticabili e ben annaffiate!
    spora

  11. Francesco on

    buon natale sporà (l’avevo capito eh non sono così tordo…)…ma sei con yersinia qui lì o qui qui?


Rispondi

