Distrattamente

Sono un po’ distratto, non ho voglia di scrivere; vivere il presente, era questa l’istanza dell’anno appena trascorso, smettere di vivere proiettati in un futuro non definito, smettere di vivere incatenati a un passato ormai passato…sono un po’ distratto, distratto da me stesso, distratto dal mondo e dalle sue idiozie, finalmente cerco di vivere il presente e quello che il presente mi porta, senza chiedermi perché, senza pensare che forse un giorno, senza recriminare sul fatto che forse avrei potuto…sono io, sono qui, adesso, con molti difetti, con qualche pregio, cerco di evitare di pensare se al mondo vado bene così oppure no, faccio ciò che dico e dico quel che penso, senza preoccuparmi eccessivamente di ciò che questo comporta, troppe volte ho avuto la dimostrazione che il mio destino dipende solo in parte da me…cerco di evitare la parola “spero” di cui troppe volte ho abusato e che troppe volte ha significato “mi illudo”… cerco di liberarmi da me che forse sono il peso più grande che mi porto dietro… cerco di liberarmi delle mie contraddizioni.

“I wish I was as fortunate, as fortunate as me” – Pearl Jam, “Wishlist”

3 comments so far

  1. rullosigarette on

    bhè…ora forse riusciremo ad incontrarci…..

  2. scheggia on

    bravo ingfra…goditi il momento!

  3. fabrizio on

    …in fondo la distrazione
    non è altro che prestare attenzione
    ad un altra situazione,
    rispetto all’ordinario…
    cuore,stomaco,cervello…
    loro sanno se è giusto vivere il presente
    tra correttezza,contraddizione,ed errori…
    loro lo sanno…
    spera ,illluditi,stacci dentro…
    è per tutto questo che vale la pena vivere.


Rispondi

