Uguali e diversi

Eccomi qua dopo la terza, e spero ultima, influenza di stagione, mai come quest’anno ho avuto modo di sperimentare il delirio da febbre alta, quello stato a metà tra il sonno e la veglia costellato di sogni incomprensibili e di sensazioni spiacevoli, sarò guarito? chi lo sa…nel frattempo è caduto il governo e mi ricordo che questo blog è nato nel periodo delle elezioni quando nasceva il governo Prodi, rileggo i primi post e mi pare sia cambiato poco rispetto a 2 anni fa, a parte un aumento esorbitante della benzina, dice ‘dovresti votare’, è vero dovrei, la mia scelta di non voto ormai praticata da anni è una non scelta e allora mi metto davanti alla TV e cerco di capire per chi dovrei votare e mi accorgo che l’unico criterio di scelta è il colore, cose bianche, cose rosse, cose blu e cose arcobaleno; ho capito devo scegliere il colore che preferisco, niente politica solo accostamenti cromatici e gusto estetico e se non ti va bene il colore c’è sempre l’arcobaleno dove ci sono tutti…e allora penso che sia tutto uguale, ma non è tutto uguale di solito, come io sono diverso da altre persone, io sono io, con la mia intelligenza, la mia sensibilità, il mio carattere e i miei difetti e quando mi si scambia per qualcun altro, quando mi si parla come se fossi qualcun altro, o peggio, uguale a tutti gli altri, ci soffro un po’; allora forse dovrei applicare questo criterio a tutti, dovrei sforzarmi di capire quali sono le differenze, perché le differenze ci sono, o forse no, e se non ci sono io sono come tutti gli altri, ne’ meglio, ne’ peggio, ma se questo vale per me, allora vale per tutti…

3 comments so far

  1. profema on

    L’importante è avercelo, un criterio.

  2. rossana on

    Bentornato! Intanto pensa alla salute…dicono che la cromoterapia aumenti le difese immunitarie…fosse mai che i colori servono a quello?

  3. scheggia on

    ma quanto sei triste?
    a volte piangere fa bene….
    se no poi il corpo si sfoga con l’influenza….
    ahi ahi ahi ahi ahi


Rispondi

