L’ape maia

Vola vola vola vola vola  l’ape maia gialla nera nera e gialla e  tanto gaia…l’ape maia mi piaceva , era un cartone didattico, insegnava la differenza tra una cimice e un grillo talpa, che poi nella vita sono cose utili da sapere, per evitare di essere soffocati dalla puzza di cimice, nell’insoddisfazione del momento mi chiedo se sia sano ascoltare dall’itunes l’ape maia, se si confa’ al mio status sociale, se ho uno status sociale, forse no, se sapessero che ascolto l’ape maia in ufficio che direbbero? se gli operai che ogni giorno mi chiedono aiuto sapessero che canticchio dietro a katia svizzero del grillo canterino che svegliatosi fa la serenata in mezzo al prato cosa succederebbe? perderei forse credibilità? come vedete sono tornato con domande che cambieranno il corso della vostra vita e della mia, ma non ne ho di più intelligenti da sottoporvi, in questa giornata apatica, dopo un lungo week end molto piacevole, dopo aver visto le montagne quelle vere torno a volare molto basso….come l’ape maia…

7 comments so far

  1. Acquamarina67 on

    Perchè si dovrebbe perdere credibilità se si canticchia l’ape maia… lo faccio anche io!!!!
    E poi detto tra noi, al giorno d’oggi ci sono cose che fanno accaponare la pelle, e che fanno vergognare di essere uomini… ed allora, ben venga il bambino che è in noi e che lo si lasci ogni tanto fare capolino nella nostra vita!!!
    Ci renderà sicuramente un pochino migliori!!!
    Un saluto!!!

    Mari

  2. lamoo on

    L’ape Maia era di una tristezza spaventosa! In ogni puntata moriva qualcuno oppure qualcun altro era costretto a fare cose orribili (tipo lavorare in un alveare tutta la vita). Comunque nel tempo sei chiaramente passato a South Park… molto più allegro e altrettanto didattico 😛

  3. rossana on

    Dai…guardati questo …la musica sembra quella di un calabrone che vola…almeno fai un salto di dimensione (eh eh)..
    http://it.youtube.com/watch?v=bB7pmsRht7U

  4. SteveMcQueen on

    Il povero lombrico che veniva amputato in seguito ad una puntura di vespa.
    Ricordo che piansi un sacco all’epoca
    Byez

  5. profema on

    Credo di poter incolpare l’ape maia della tristezza di mia figlia… 😛

  6. profema on

    Meglio Goldrake.

  7. Francesco on

    Goldrake è fuori concorso prof… insieme a capitan Harlock 😉


Rispondi

