Del mondo

Assisto un po’ sgomento, accade già da un po’, ascolto notizie pessime, peggiori delle notizie mi appaiono i commenti, le reazioni. Rumeni stupratori e italici bruciatori di barboni , cattolici negazionisti ed ebraici bombardieri, la semplificazione delle etichette a cui è ridotto il pensiero comune mi disgusta. La cosa peggiore è che mi ritrovo spesso anche io al supermercato delle idee.

“Povertà magnanima, mala ventura, concedi compassione ai figli tuoi…” CSI “Del Mondo”– Ko de mondo, 1994

6 comments so far

  1. rossana on

    e hai ragione. Oscillo sempre fra la tentazione di parlare e quella di opporre silenzio. E mi sa che a vincere è sempre l’incontinenza…

  2. angie7 on

    che bello il mondo dei pensieri veri..
    mi sono feisbuczata e erano secoli che non passavo sul mio e tuo blog!
    Come stai?

  3. Francesco on

    bene angeli’ 🙂 tutto bene anche io ovviamente sono feisbuccato, da prima ancora che diventasse una moda insana, ogni tanto mi piace ancora scrivere e girare per blog…e tu? finito il trasloco?

  4. Paolo on

    La citazione che hai fatto in questa mia strana serata catartica si è rivelata indispensabile e senza chiedertelo me nè approprio, come se l’avessi fatta io, in nome dell’amicizia. Un saluto!

  5. Francesco on

    fai fai…

  6. angie7 on

    si il trasloco è finito, e non lo auguro nemmeno al mio peggior nemichio!


Rispondi

