La mela mozzicata

Doverosa premessa: mi piacciono gli oggetti della Apple, ne possiedo diversi, fine premessa.
E’ morto Steve Jobs, lo saprete tutti, indiscutibilmente una figura carismatica, non ci ho lavorato insieme, ne’ ho mai messo piede in Apple, non so quindi che persona fosse, ne’ quanto geniale fosse, tuttavia fatico ad immaginare che abbia inventato tutti gli oggetti venduti dalla Apple. Ho curiosato sulla ritrovata wikipedia per leggere il profilo di Wozniak (il vero inventore dell’Apple I) e tra le varie cose leggo questa : “[…]Sebbene il suo contributo sia stato principalmente rivolto verso la realizzazione di tecnologie e la risoluzione di problemi tecnici[…]”. Sebbene…hai detto niente.
PS ho sempre ammirato la capacità di Jobs e della sua forza marketing di sovvertire le regole e di non seguire bovinamente la regola del “me too” che affligge troppe aziende. Requiescat in pacem.

No comments yet

Rispondi

