Sole, benzina e musica

E’ un momento un po’ così, le parole girano in testa ma non vengono fuori come dovrebbero, rileggo i vecchi post e alcuni sono molto belli (modestamente), scrivo bozze che non pubblico, sono noiose pure loro. Un po’ il mondo non è più comico come un tempo, un po’ gli stati d’animo non sono così intensi come una volta, un po’ si invecchia e ci si accorge che molto è già stato detto e fatto. Le parole dei coatti annoiati di “Viaggi di nozze”  mi risuonano in testa… si i semo tajati, si i semo lavati, si i semo pettinati. La radio in macchina vomita parole e cifre sugli aumenti dei carburanti, l’Eurasia è sempre stata in guerra con l’Estasia, fuori c’è il sole. Manca qualcosa.  Ogni giorno ci priviamo di piaceri irrinunciabili al grido di “non ho tempo”, salvo poi dedicare tempo prezioso ad ascoltare inutilità vomitate dalla radio o dalla TV. Quando ero adolescente trovavo il telegiornale noioso, non capivo gli adulti che ne ascoltavano 1, 2, 3 al giorno, ora mi sorpendo adulto ad ascoltare notizie inutili, ascolto per sapere se domani pagherò la benzina 10 centesimi in più o se tasseranno la mia aria. Quando ero adolescente non ascoltavo i tg e  il mio mondo era molto più divertente, se non altro aveva una colonna sonora migliore. Manca qualcosa. Rovistando nella borsa trovo il mio fido ipod sonnacchioso, è ancora rosso e brillante, come il primo giorno,  lo accendo e la musica mi isola dal vociare inutile dell’ufficio, mi proietta nel mio mondo interiore, il mio cervello esce dal torpore, i miei piedi si muovono, sorrido…

No comments yet

Rispondi

